Cerca e trova immobili

ZURIGOCampagna di Aiuto Aids Svizzero, contro discriminazioni al lavoro

14.11.11 - 16:34
Campagna di Aiuto Aids Svizzero, contro discriminazioni al lavoro
ZURIGO - Aiuto Aids Svizzero ha lanciato oggi una nuova campagna volta a combattere la discriminazione delle persone sieropositive sul posto di lavoro. Patrocinano la campagna il rapper Stress, il cantante zurighese Michael von der Heide, la modella ticinese Xenia Tchoumitcheva e Tally Elfassi-Weijl, la proprietaria e fondatrice della catena di negozi d'abbigliamento Tally Weijl.

In Svizzera vivono circa 25'000 persone affette da HIV. Il 70% di loro ha un'attività lavorativa, i due terzi dei quali a tempo pieno. Malgrado i netti miglioramenti dei farmaci oggi disponibili, queste persone sono ancora discriminate: licenziamenti abusivi, mobbing da parte di superiori o colleghi, assenza di prestazioni assicurative e violazioni della protezione dei dati sono all'ordine del giorno, ricorda Aiuto Aids Svizzero in una nota.

In previsione della Giornata mondiale contro l'Aids prevista il primo dicembre, Aiuto Aids Svizzero vuole attirare l'attenzione sulla situazione precaria dei lavoratori sieropositivi. Per questo motivo saranno affissi dei manifesti in tutta la Svizzera.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE