Cerca e trova immobili

SVIZZERALe elezioni federali nella stazione di Zurigo

21.09.11 - 11:54
Le elezioni federali nella stazione di Zurigo

ZURIGO - Le FFS intendono contribuire alla formazione dell’opinione delle elettrici e degli elettori e ad un tasso di partecipazione il più alto possibile durante le elezioni federali del 21 ottobre 2011. Dal 22 settembre esse mettono perciò a disposizione dei partiti presenti in parlamento uno spazio gratuito nell’atrio della Stazione di Zurigo.

Sugli oltre 900‘000 viaggiatori che quotidianamente transitano nelle stazioni svizzere, 350‘000 lo fanno nella stazione di Zurigo. I partiti desiderano utilizzare questi spazi per un confronto democratico e per presentare le loro ragioni agli elettori. Negli scorsi mesi le FFS hanno avviato intensi colloqui con i partiti allo scopo di valutare le loro necessità nell’ambito di eventuali azioni politiche nelle stazioni. Un sondaggio svolto presso la clientela ferroviaria a mostrato che le azioni di natura politica di singoli partiti nelle stazioni non sono ben accette. Le FFS hanno quindi deciso di rinunciare alle campagne di affissione e promozione politica nelle stazioni.

Le FFS ritengono il dialogo politico importante, ma desiderano farlo rispettando i bisogni e le sensibilità espresse dalla clientela. Esse hanno quindi deciso di offrire un’alternativa ai partiti con degli spazi ad hoc dedicati alle manifestazioni di natura politica. I partiti in questo modo dispongono di una piattaforma neutrale e attrattiva per i loro eventi. Considerati i tempi molto stretti per di pianificare un grande evento mediatico prima dello svolgimento delle elezioni federali del 2011, le FFS hanno deciso di organizzare loro stesse un avvenimento speciale in vista delle elezioni nel grande atrio della stazione centrale di Zurigo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE