Cerca e trova immobili

BERNAFranco forte: il Consiglio federale ha tenuto una seduta straordinaria

29.08.11 - 11:44
Franco forte: il Consiglio federale ha tenuto una seduta straordinaria
BERNA - Le proposte governative per attenuare gli effetti dell'alto corso del franco svizzero si stanno concretizzando. Il Consiglio federale ha tenuto stamani una seduta straordinaria sulla ripartizione dei due miliardi di franchi, accordati due settimane fa. Secondo la Cancelleria federale si è trattato di una "discussione intermedia".

Le decisioni sono attese per mercoledì e, nel frattempo, non è prevista alcuna informazione. Occorre decidere in fretta, dal momento che le Camere federali devono affrontare il "pacchetto" di provvedimenti nella sessione autunnale, che inizia il 12 settembre. La competente commissione del Consiglio degli Stati sarà quella prioritaria.

Da quando il Consiglio federale ha annunciato l'intenzione di iniettare due miliardi di franchi per sostenere i settori economici colpiti dalle conseguenze del franco forte, le proposte si moltiplicano. Il governo non ha presentato subito una lista di provvedimenti, ma ha preferito affidare questo compito a un gruppo di lavoro ad hoc.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE