Cerca e trova immobili

BRATISLAVASlovacchia: trovati corpi donne vittime presunto 'cannibale'

18.05.11 - 14:54
Slovacchia: trovati corpi donne vittime presunto 'cannibale'
BRATISLAVA - La polizia slovacca ha trovato ieri sotto terra in un bosco di Kysak, presso Kosice, i corpi smembrati di due donne sparite lo scorso anno, e che potrebbero essere le vittime del cosiddetto 'cannibale' Mateji Curko, morto giovedì scorso in ospedale dopo un conflitto a fuoco con gli agenti.

Secondo il capo della polizia Jaroslav Spisiak, la fossa è stata scoperta sulla base dei dati ricavati dal personal computer dell'uomo, che aveva programmato di uccidere e mangiare un cittadino svizzero.

La polizia ritiene che Curko, 43 anni, possa avere ucciso altre persone scomparse negli ultimi anni. Il sospetto cannibale era stato arrestato la settimana scorsa, mentre si apprestava a uccidere un cittadino svizzero che aveva risposto a un annuncio su internet rivolto a persone desiderose di morire e venire mangiate.

All'ultimo momento, lo svizzero però aveva cambiato idea e aveva avvertito la polizia. Al momento dell'arresto, Curko è stato gravemente ferito dalla polizia, ed è morto in ospedale per le ferite.

Sul suo computer, gli inquirenti hanno trovato fotografie e le coordinate geografiche della fossa delle due vittime. Sul posto sono stati trovati un altare improvvisato, una corda e pale per scavare.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE