Cerca e trova immobili

SVITTOPremi Walo per musica DJ/Hip Hop a rapper Bligg

09.05.11 - 08:44
Premi Walo per musica DJ/Hip Hop a rapper Bligg
SVITTO - Il rapper zurighese Bligg, che all'inizio di marzo aveva già dominato gli Swiss Music Awards (SMA) con i premi per il miglior brano e per il miglior album svizzeri, ieri sera in una cerimonia al Mythenforum di Svitto si è aggiudicato il premio Walo per la musica DJ e Hip Hop.

La cantante hip hop Steff la Cheffe ha ricevuto il premio quale migliore nuovo artista, come già avvenuto agli SMA. Nella categoria "Miglior cantante pop/rock" ha vinto Adrian Stern.

"Miglior film" è "Sennentuntschi" di Michael Steiner, mentre nella categoria "Musical" si è imposto "Dällebach Kari", e il suo protagonista Hanspeter Müller-Drossaart ha ottenuto il riconoscimento per il "Miglior attore/attrice".

Il premio Walo d'onore è stato attribuito all'imprenditore ed ex bobista Hans "Hausi" Leutenegger. Beniamino del pubblico è la cantante di musica popolare Monique.

Altri riconoscimenti sono stati attribuiti alla produzione della televisione svizzerotedesca SF "Kampf der Chöre", al comico Claudio Zuccolini, al suonatore di "hackbrett" Nicolas Senn e all'Open-Air Hoch-Ybrig.

Stando agli organizzatori dell'evento i premi Walo costituiscono "il più grande riconoscimento nell'ambito dello spettacolo in Svizzera"; tuttavia negli ultimi anni hanno perso significato perché non reggono la concorrenza con i premi per il cinema.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE