Cerca e trova immobili

SVIZZERATurbolenza sul volo Toronto-Zurigo, 15 persone ferite

14.01.11 - 13:30
I passeggeri colpiti non avrebbero indossato le cinture di sicurezza
None
Turbolenza sul volo Toronto-Zurigo, 15 persone ferite
I passeggeri colpiti non avrebbero indossato le cinture di sicurezza

ZURIGO - Brutta avventura per i passeggeri del volo dell'Air Canada da Toronto a Zurigo. A causa di una forte turbolenza sopra l'Atlantico sono state ferite diverse persone per cause ancora in corso di accertamento. L'aereo è atterrato a Zurigo-Kloten dove almeno 15 persone sono state poste sotto osservazione, mentre sette sono state portate in ospedale per ulteriori accertamenti", come ha confermato a 20min.ch, Fabian Hegi, un portavoce per la protezione e il salvataggio di Zurigo .

Secondo le informazioni fornite da un passeggero l'aereo è statao assorbito da un vuoto d'aria  che avrebbe causato le ferite ad alcuni passeggeri per le turbolenze e gli spostamenti dell'aero. Sulla pista in attesa dell'aereo diverse ambulanze che hanno provveduto a dare il giusto soccorso all'equipaggio.

Tra i feriti anche una donna incinta ed alcuni bambini. Sembra che i passeggeri interessati non indossassero le cinture di sicurezza, nonostante l'annuncio di seguire i requisiti di sicurezza applicabili in volo. L'aereo è atterrato questa mattina con 24 minuti di ritardo.

Il volo è stato condotto da Air Canada in code sharing con la Svizzera.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE