Cerca e trova immobili

FRIBURGOFestival internazionale film di Friburgo avrà un nuovo direttore

14.01.11 - 11:34
Festival internazionale film di Friburgo avrà un nuovo direttore
FRIBURGO - Il Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF) avrà un nuovo direttore dal primo maggio. Il critico cinematografico Thierry Jobin succederà a Edouard Waintrop, nominato alla direzione del Centro di animazione cinematografica Voltaire (CAC-Voltaire) a Ginevra.

Jobin è stato designato ieri all'unanimità per un mandato di tre anni dall'Associazione del Festival internazionale del film di Friburgo durante l'assemblea generale straordinaria, ha comunicato oggi la stessa associazione.

La presidente del festival, la ex consigliera di stato Ruth Lüthi, si è mostrata contenta della scelta. Jobin ha totalmente conquistato i responsabili del FIFF "con il suo profilo, la sua passione per il cinema, il suo accattivante impegno e le sue idee originali".

Secondo Lüthi, la grande esperienza di Jobin, il suo spirito critico e il suo amore per il film e per il festival gli permetteranno di sviluppare maggiormente l'apertura programmatica degli ultimi anni. Jobin da parte sua si è detto molto onorato e fiero di poter succedere ai due precedenti direttori, Martial Knaebel e Edouard Waintrop.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE