Cerca e trova immobili

VAUDCade dalla finestra del suo alloggio sociale

28.05.22 - 23:08
Lo sventurato è stato trovato in gravi condizioni dopo un volo di una decina di metri
20minutes
Cade dalla finestra del suo alloggio sociale
Lo sventurato è stato trovato in gravi condizioni dopo un volo di una decina di metri
Secondo dei testimoni, essendo dedito all'alcol, l'uomo potrebbe essere semplicemente scivolato. Ora rischia la vita.

LOSANNA - I residenti del distretto di Chailly, a Losanna, hanno assistito a una scena traumatica venerdì sera intorno alle 18. Per la precisione quella di un uomo sdraiato sul marciapiede, in una pozza di sangue, dopo un volo da una finestra al secondo piano di un edificio.

«L'ho visto seduto sul davanzale, sembrava godersi il sole con le cuffie», racconta un vicino. «Ho pensato tra me e me quando fosse pericoloso. Mi sono allontanato per 5 minuti e quando sono tornato era caduto giù. La polizia e l'ambulanza sono arrivate molto rapidamente». Diversi residenti del quartiere concordano sul fatto che l'uomo, sistemato in questo albergo dai servizi sociali, avesse un problema di dipendenza dall'alcol.

Un altro vicino, che elogia la gentilezza della vittima, ritiene molto improbabile che sia saltato di proposito: «Si affacciava regolarmente, stando sul bordo della finestra. Ma spesso era ubriaco, e anche quel giorno. Deve essere scivolato, ha perso l'equilibrio. È orribile». L'uomo è stato soccorso immediatamente, ma non è ancora scongiurato il rischio che muoia a causa delle ferite, ha sottolineato il portavoce della polizia, Michel Gandillon.

Un'inchiesta dovrà ora stabilire le circostanze dell'accaduto così come la dinamica esatta dell'indicente per il quale, in ogni caso, sembra escluso l'intervento di terzi.

Se una tragedia del genere è una novità per l'hotel Rex, adibito ad ospitare una ventina di beneficiari dei servizi sociali, lo stabile è comunque noto alle forze dell'ordine, costrette a interventi regolari. «Qui vive genti di ogni tipo», spiega il gestore della struttura. «Quando la polizia interviene non è tanto per risse quanto perché qualcuno è in difficoltà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE