Cerca e trova immobili

GRIGIONIUn sorpasso azzardato, poi lo schianto

28.04.21 - 15:34
Un motociclista 18enne ha riportato ferite di media entità a seguito della manovra compiuta sulla strada dell'Oberalp.
Polizia cantonale Grigioni
Fonte ats
Un sorpasso azzardato, poi lo schianto
Un motociclista 18enne ha riportato ferite di media entità a seguito della manovra compiuta sulla strada dell'Oberalp.
L'autista del Tir contro cui il giovane è finito ha tentato di evitare l'impatto, ma senza successo.

COIRA - Incidente questa mattina presto a Sumvitg (GR) sulla strada dell'Oberalp, in Val Surselva, fra una motocicletta e un autocarro. Il centauro ha subito ferite di media entità.

Lo comunica oggi la Polizia cantonale dei Grigioni precisando che l'incidente è avvenuto poco prima delle sette, mentre un motociclista 18enne si apprestava al sorpasso di un'automobile lungo la strada che da Ilanz (GR) conduce a Disentis/Muster (GR).

L'autista 36enne del camion ha subito colto la delicatezza della situazione tentando invano di schivare il motociclista. La moto si è inevitabilmente scontrata con l'autocarro finendo successivamente contro le barriere di protezione. Il centauro ha subito delle ferite di media entità ed è stato elitrasportato dalla Rega all'Ospedale di Coira.

La Polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulla dinamica dell'incidente. Esorta inoltre il conducente dell'automobile sorpassata dalla moto a voler testimoniare presso la sede di Disentis/Mustér della Polizia cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE