Cerca e trova immobili

URITravolti da una valanga sul Gemsstock, morti due sciatori

23.03.21 - 19:15
Un gruppo composto da quattro francesi stava sciando fuoripista sulla montagna che sovrasta Andermatt.
Keystone
Fonte ats
Travolti da una valanga sul Gemsstock, morti due sciatori
Un gruppo composto da quattro francesi stava sciando fuoripista sulla montagna che sovrasta Andermatt.
Tre di loro sono stati investiti dalla massa nevosa. Per due di loro non ci stato nulla da fare, mentre il terzo è rimasto leggermente ferita.

ALTDORF - Due sciatori sono morti oggi travolti da una valanga sul Gemsstock, montagna che sovrasta Andermatt (UR). Facevano parte di un gruppo di quattro francesi, indica la polizia cantonale urana in un comunicato diramato questa sera.

I quattro stavano facendo fuoripista sul versante nordorientale della montagna quando, improvvisamente e per motivi ancora da stabilire, poco prima di mezzogiorno si è staccata una slavina. Tre freerider sono stati travolti dalla massa nevosa e due sono rimasti completamente sepolti. «Per loro, qualsiasi aiuto è arrivato troppo tardi», scrive la polizia. La terza persona è rimasta leggermente ferita. È stata portata in ospedale da un elicottero della Rega.

Sul posto sono intervenuti agenti della polizia urana, varie équipe di soccorritori, anche con cani per la ricerca di vittime sotto le valanghe, due elicotteri della società Swiss Helicopter e della Rega, e squadre di sostegno psicologico dei cantoni Uri e Nidvaldo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE