Cerca e trova immobili

FRIBURGOSalvato a un passo dal precipizio

24.02.21 - 15:20
Un escursionista di 70 anni si è perso ieri pomeriggio nei boschi di Marly.
Polizia canton Friburgo
Salvo!
Salvo!
Fonte ats
Salvato a un passo dal precipizio
Un escursionista di 70 anni si è perso ieri pomeriggio nei boschi di Marly.
L'uomo, stravolto dalla fatica, è riuscito a chiamare i soccorsi con il suo telefono che lo hanno tolto dalla scomoda situazione.

FRIBURGO - La polizia cantonale friburghese ha salvato ieri pomeriggio un escursionista 70enne che aveva smarrito il sentiero a Marly (FR). L'uomo, che ha dato lui stesso l'allarme, è stato rinvenuto mentre era bloccato lungo un pendio ripido, vicino a un precipizio.

A un certo momento della sua passeggiata, l'escursionista si è ritrovato a qualche metro da un dirupo che scendeva a picco nel fiume Sarine. Immobilizzato e in condizioni di eccessiva stanchezza, è riuscito comunque ad allertare i soccorritori con il suo smartphone, ha indicato oggi la polizia cantonale in una nota.

Agenti della polizia lacustre, membri dell'unità speciale e pattuglie della cantonale sono stati impegnati in ricerche in un terreno scosceso. Una volta localizzato, il 70enne è stato soccorso e salvato dalla bruttissima situazione.

Un po' affaticato dagli eventi, l'escursionista è stato dapprima esaminato dai soccorritori e poi riaccompagnato al proprio domicilio, sano e salvo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE