Cerca e trova immobili

SOLETTASi finge innamorato e le sottrae 4.5 milioni

04.02.21 - 11:53
Un 36enne ha convinto la donna a investire nell'azienda (fittizia) di un 42enne. In realtà i due si intascavano i soldi.
Ti-Press (archivio)
Fonte ats
Si finge innamorato e le sottrae 4.5 milioni
Un 36enne ha convinto la donna a investire nell'azienda (fittizia) di un 42enne. In realtà i due si intascavano i soldi.
Entrambi dovranno comparire davanti alla sbarra per truffa.

SOLETTA - La procura di Soletta ha sporto denuncia contro due uomini sospettati di aver truffato una facoltosa signora per un totale di 4,5 milioni franchi.

I due, un 36enne e un 42enne, entrambi svizzeri, dovranno presentarsi davanti alla giustizia per truffa e altri delitti, si legge in un comunicato odierno della procura.

Il 36enne, nel 2013, ha iniziato a fingere un grande amore con la donna. In questo modo è riuscito a convincere la donna a investire nell'azienda del 42enne. In realtà, il denaro finiva semplicemente su vari conti bancari e i due complici provvedevano a spartirselo. In totale, sono riusciti a impossessarsi di 4,5 milioni di franchi.

Circa 3,3 milioni sono stati recuperati dalle autorità. I due imputati non hanno ammesso i fatti. La data del processo non è ancora nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE