Cerca e trova immobili

GINEVRAPompieri intervengono in forze per domare un incendio a Ginevra

10.01.21 - 14:04
Alcune persone hanno trovato rifugio sul tetto dello stabile
Keystone (archivio)
Fonte ats
Pompieri intervengono in forze per domare un incendio a Ginevra
Alcune persone hanno trovato rifugio sul tetto dello stabile

GINEVRA - I vigili del fuoco sono intervenuti in forze la scorsa notte a Ginevra, poco prima delle 4 del mattino, per spegnere un incendio scoppiato nel corridoio di edificio situato nel quartiere dei Pâquis. Lo stabile, che ospitava 46 persone, è stato evacuato.

«Il Servizio Antincendio e Soccorso (SIS) si è immediatamente reso conto della gravità della situazione, mobilitando notevoli risorse», ha spiegato il tenente dei vigili del fuoco Nicolas Millot, facendo notare come di notte la maggior parte delle persone è a casa e rischia di rimanere intrappolata.

In breve tempo il SIS ha inviato 11 veicoli e 34 pompieri professionisti sul posto, coadiuvati da una ventina di vigili del fuoco volontari della città di Ginevra ed è riuscito a controllare l'incendio in circa mezz'ora. Quarantasei persone sono state tratte in salvo, 30 delle quali con scale. Tre erano salite sul tetto dell'edificio.

«Per fortuna, annessa all'edificio c'era un'impalcatura e alcuni degli abitanti vi hanno trovato rifugio», ha aggiunto Millot. In totale 30 persone hanno avuto problemi a causa del fumo e sette sono state trasportate all'Ospedale universitario (HUG). L'origine del rogo non è ancora stata ancora determinata. La polizia ha aperto un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE