Cerca e trova immobili

SVIZZERANuova variante: rilevati i primi casi positivi in Svizzera

24.12.20 - 19:58
La mutazione è stata registrata in due persone residenti nel Regno Unito. Una delle due è già in isolamento
keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
Fonte ATS
Nuova variante: rilevati i primi casi positivi in Svizzera
La mutazione è stata registrata in due persone residenti nel Regno Unito. Una delle due è già in isolamento
I cantoni da cui provengono i campioni sono stati allertati dall'UFSP sulla possibilità di circolazione di questa variante più infettiva.

BERNA - La nuova variante del coronavirus registrata in Gran Bretagna è stata rilevata per la prima volta in Svizzera in due campioni. Lo riferisce un comunicato diffuso in serata dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

La mutazione in questione è stata rilevata in due persone residenti nel Regno Unito che sono risultate positive al coronavirus in Svizzera, precisa l'UFSP.

I cantoni da cui provengono i campioni sono stati allertati dall'UFSP sulla possibilità di circolazione di questa variante più infettiva.

Un cantone ha già confermato l'isolamento per una delle due persone. E coloro che sono entrate in contatto sono in quarantena. Il secondo cantone sta attualmente contattando la persona interessata, aggiunge l'UFSP.

Quest'ultimo ieri ha inviato un messaggio ai cittadini britannici e sudafricani giunti in Svizzera per informarli delle regole del coronavirus che si applicano loro, ossia che dal 14 dicembre avrebbero dovuto essere messi in quarantena per dieci giorni dalla data di arrivo.

L'UFSP ricorda che ci sono indicazioni secondo cui le varianti scoperte negli ultimi giorni indipendentemente l'una dall'altra in Gran Bretagna e in Sudafrica sono significativamente più infettive e che il virus si sta quindi diffondendo molto più velocemente della precedente variante del coronavirus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marta 3 anni fa su tio
Ma il vaccino dove e quando si può fare qui in Ticino? è ora di darsi una mossa ..speriamo che non ci si dorma sopra e si stia in attesa della fata turchina che risolva tutto. Allarmismo o meno oramai solo il vaccino cambierà qualcosa.

Volpino. 3 anni fa su tio
Dove, quali Cantoni?

Gus 3 anni fa su tio
Non potevano starsene a casa? No?

Roro80 3 anni fa su tio
ma basta però....almeno a natale lasciateci senza ansie

10% 3 anni fa su tio
Ma come facciamo a pensare un buon natale quando le scimmie ordinano torte per 20 persone!!!I cari poliziotti se vogliono una dritta per scovare le scimmie che si radunano nel illegalita,basta che domani mattina vadano fuori di cette pasticerie e cosi pottanno agire!Hahah ma quando mai!!!buon natale a tutti

Luca 68 3 anni fa su tio
stasera non pensiamo al covid19, cerchiamo di goderci il Natale serenamente, ma in sicurezza. buon Natale a tutti

Boh! 3 anni fa su tio
....e quindi?

sabi ludwig69 3 anni fa su tio
tregua connle notizie non e lo stesso con tregua della situazione....molto grave e conseguenze calcolabili...bisogna fare attenzione,tutti pero...non come quel tizio sul bus l altro giorno che ho pregato gentilmente di volersi mettere la mascherina e mi ha minacciato di picchiarmi se non stavo zitta...😡😡😡🤬🤬🤬
NOTIZIE PIÙ LETTE