Depositphotos (YuliyaKirayonakBO)
Una notte ventosa o piovosa in buona parte della Svizzera.
SVIZZERA
24.12.2020 - 07:510
Aggiornamento : 08:35

Una notte ventosa, ma anche piovosa

Raffiche superiori ai 70 chilometri all'ora in svariate località e precipitazioni copiose tra Zurigo e San Gallo

BERNA - È stata una notte particolarmente ventosa, quella tra mercoledì e giovedì. Raffiche con picchi superiori ai 70 chilometri orari hanno spazzato varie zone della Romandia e della Svizzera tedesca, riferisce Meteonews.

In pianura le velocità più elevate sono state registrate nel canton Turgovia, dove si sono sfiorati gli 80 km/h. Vento sopra i 70 orari anche in Argovia, Vaud e Neuchâtel. In montagna le raffiche hanno sfondato quota 100 km/h.

Tra i cantoni di Zurigo e San Gallo, invece, è stata la pioggia a farla da padrone. A Wädenswil (ZH) sono caduti 31,1 millimetri di pioggia per metro quadrato, che corrispondono a circa un terzo delle precipitazioni del mese dicembre. Grandi quantitativi anche per altre località sangallesi e zurighesi. 

Per le prossime ore, dopo una pausa con cieli sereni, è atteso un ritorno delle precipitazioni con abbassamento del limite delle nevicate nella notte di Natale. Neve che è già segnalata sull'autostrada A13 tra Pian San Giacomo e la galleria del San Bernardino.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-21 18:56:27 | 91.208.130.89