Cerca e trova immobili

LUCERNANe fece la sua schiava sessuale, condannato a 46 mesi di carcere

07.10.20 - 00:00
Un 32enne è stato riconosciuto colpevole di ripetuta, in parte tentata, violenza carnale dal Tribunale penale.
deposit (archivio)
Fonte ats
Ne fece la sua schiava sessuale, condannato a 46 mesi di carcere
Un 32enne è stato riconosciuto colpevole di ripetuta, in parte tentata, violenza carnale dal Tribunale penale.
Nel 2013 attirò una donna dallo Sri Lanka con la promessa di sposarla. Ma il suo sogno si trasformò velocemente in un incubo.

LUCERNA - Un uomo di 32 anni ha attirato una donna dallo Sri Lanka in Svizzera e ne ha fatto una specie di schiava sessuale: il Tribunale penale di Lucerna lo ha condannato a tre anni e dieci mesi di reclusione.

I giudici di prima istanza hanno assolto l'uomo dall'accusa di tratta di esseri umani, ma lo hanno riconosciuto colpevole di ripetuta, in parte tentata, violenza carnale, coazione sessuale e vie di fatto, si legge nella sentenza pubblicata oggi.

Secondo l'accusa, i delitti risalgono al 2013. L'uomo, sostiene la procura, ha incontrato la donna, ben istruita e proveniente da una famiglia rispettabile e tradizionale, su un sito d'incontri on line. I due si sono poi parlati al telefono, lui le ha promesso di sposarla, ha procurato un biglietto aereo e un visto, e lei si è recata in Svizzera per incontrarlo.

Qui l'oggi 32enne l'ha costretta, nel ruolo di dominatrice, a pratiche sadomasochistiche su di lui. La donna doveva anche soddisfarlo oralmente e avere rapporti sessuali. Sempre secondo la procura, quando lei si rifiutava veniva picchiata, anche con una cintura e una padella.

Oltre alla violenza fisica, secondo l'accusa, l'ora condannato ha anche fatto uso di pressioni psicologiche. Ad esempio, l'ha messa con il suo bagaglio davanti alla porta o ha minacciato d'indicare alla sua famiglia in Sri Lanka, completamente ignara dei fatti, che non era più vergine.

Per questi e altri atti, il procuratore aveva chiesto una pena detentiva di quattro anni. L'imputato ha negato le accuse. Oltre alla pena detentiva, il tribunale gli ha inflitto una multa di oltre 5000 franchi. Il condannato deve inoltre sottoporsi a un trattamento psicoterapeutico ambulatoriale. Dovrà pure pagare alla vittima 15'000 franchi a titolo di riparazione per torto morale e coprire le spese giudiziarie, che ammontano a oltre 52'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE