Cerca e trova immobili

GINEVRAMeno di 2 anni per sconfiggere la pandemia

21.08.20 - 19:28
È quanto auspica l'Organizzazione mondiale della sanità.
keystone (archivio)
Fonte ats
Meno di 2 anni per sconfiggere la pandemia
È quanto auspica l'Organizzazione mondiale della sanità.
Sulla corruzione che riguarda i materiali di protezione dal contagio: «Se gli operatori sanitari lavorano senza l'equipaggiamento adatto rischiano la loro vita e mettono a rischio quella degli altri».

GINEVRA - L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) auspica che la crisi mondiale determinata dal coronavirus possa risolversi in meno di due anni. Lo ha detto il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing da Ginevra sul Covid-19.

Tedros ha ricordato che la precedente pandemia, l'influenza spagnola del 1918, durò due anni. «Oggi il virus si muove più velocemente perché sono aumentare le connessioni, ma allo stesso tempo abbiamo più tecnologia e conoscenze per fermarlo», ha aggiunto.

La corruzione che riguarda i materiali di protezione dal contagio di coronavirus equivale all'"omicidio", ha proseguito l'etiope. «Se gli operatori sanitari si trovano a lavorare senza l'equipaggiamento di protezione personale, rischiano la loro vita e mettono a rischio anche la vita delle persone che assistono», ha detto. «È un crimine ed è omicidio. Deve cessare», ha concluso Ghebreyesus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Per alcuni l'intubazione è stata letale, per altri ha causato gravi problemi neurologici. Uno dei motivi principali è stata la proibizione di fare le autopsie. Si sono accumulati errori evitabili. Naturalmente la colpa è da addossare a coloro che non portano le mascherine. La politica medica ha agito perfettamente. E quando mai ammette di aver sbagliato? Si è già sentito di un medico amputare un arto sbagliato ed essere incriminato?

sedelin 3 anni fa su tio
temo di no

Mah916 3 anni fa su tio
Cialtroni! vendere un'influenza come pandemia....

Tenero72 3 anni fa su tio
Risposta a Mah916
Pandemia: Epidemia o malattia contagiosa con tendenza a diffondersi ovunque, cioè a invadere rapidamente vastissimi territori e continenti. Perciò si, questa ""Influenza"" é una Pandemia! Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza.

Tenero72 3 anni fa su tio
Risposta a Mah916
Pandemia: Epidemia o malattia contagiosa con tendenza a diffondersi ovunque, cioè a invadere rapidamente vastissimi territori e continenti. Perciò si, questa “”Influenza”” é una Pandemia! Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza.

Trasp 3 anni fa su tio
A quello che dice l'OMS viene data poca o nessuna importanza, purtroppo. A cosa ce l'abbiamo a fare allora?! Visto che vengono investiti parecchi milioni....

Didimon 3 anni fa su tio
Due anni per la crisi covid... E una vita a devastare il pianeta? Meglio se inizia l'estinzione dell'essere umano

Esse 3 anni fa su tio
Risposta a Didimon
Pronto a dare il buon esempio? Altrimenti certe uscite lasciano il tempo che trovano.

seo56 3 anni fa su tio
Che buffoni!

Orso 3 anni fa su tio
Falsa pandemia? Dillo a chi è morto o chi sta intubato! Vergognati e abbi rispetto delle Persone che hanno perso qualcuno di importante. Dillo al mio collega che ha perso due zii a bergamo nel giro di un mese! Sua madre ha perso due fratelli per il covid! Guarda non ho parole. Ho vergogna io per te!

ni_na 3 anni fa su tio
Risposta a Orso
Orso, Ci vuole rispetto per tutti coloro che sono deceduti e i loro cari, ma va detto che molti sono morti per cure sbagliate, o addirittura cure che sono state evitate. Si sa oggi che l'intubazione per molti è stata letale. Quanti avevano poi patologie pregresse? Questo non toglie dignità alle loro vite, ma sono interrogativi che siamo obbligati a porci. Stiamo vivendo una ristrutturazione totale della società sulla base di questo e ogni cittadino non solo ha diritto Ma ha il dovere di farsi tutte le domande del caso. La scienza ferma forse le proprie ipotesi per paura di offendere dei morti?

Corri 3 anni fa su tio
OMS organizzazione piramidale criminale, creatori di questa falsa pandemia. Da chi sono pagati ? Indovinate! I morti ci sono ogni anno.

Nilo221 3 anni fa su tio
Gente non abbiate paura, e non fatevi manipolare da chi si vuole arricchire sulla nostra pelle e poco alla volta toglierci là libertà, che è il bene più prezioso. Questo è solo l'inizio arriverà il covid-20 poi il 21 ecc ma noi saremo ancora liberi?

sedelin 3 anni fa su tio
"lo stesso batterio che provocò la peste nera in europa nel XIV sec aveva già colpito quasi mille anni prima l'impero bizantino: nota come la peste di giustiniano fu una pandemia che, tra il 541 e il 542, causò innumerevoli morti (n.d.r. non si contavano) e che influenzò la guerra gotica e la successiva invasione dell'italia da parte dei longobardi."

Nilo221 3 anni fa su tio
Ne conosco diversi che l'hanno preso, tosse febbre e basta, come l'influenza e il mondo deve fermarsi per questo? (Domanda retorica, ovvio che sì gente come Bill deve arricchirsi ancora di più)

spank77 3 anni fa su tio
Iceberg Slim Una mia amica, che abita a Ginevra, ha manifestato il Covid19, con sintomi contenuti, dopo 4 mesi non sente praticamente ancora i sapori. Ed è logorante mangiare cibo senza gusto, soprattutto senza sapere se si recupera il senso perduto ... A te, a livello personale, non importerebbe nemmeno di questo?

MrBlack 3 anni fa su tio
Ennesima uscita inutile da parte dell’Organizzazione Mondiale della Satira....oops della Sanità. Mi sa che stavolta ha ragione quel tipo strano di nome Trump, tagliando i fondi a questa costosissima istituzione che sta dimostrando di essere completamente inutile ed inefficiente, quando dovrebbe invece essere il punto di riferimento mondiale per gestire la pandemia.

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Dare ragione ad un personaggio che asserisce che nella sua nazione è tutto sotto controllo ha anche della satira. Zelig lo accoglierebbe a braccia aperte. Ridicolo come la OMS

sedelin 3 anni fa su tio
omicidio?!

miba 3 anni fa su tio
Mah, forse qualcuno dopo tutte le bufale magari prende ancora queste sparate per "affidabili"....:):):)

francox 3 anni fa su tio
Da quanti anni esiste il morbillo? L'aids? C'è ancora gente che muore di peste, non facciamoci illusioni.

francox 3 anni fa su tio
Risposta a francox
.. e son passati 700 anni.....

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a francox
La SARS invece, tanto per dirne una, è sparita. Quindi?

francox 3 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Quindi esiste una remota possibilità che ci vada bene, questa volta. Guarda però che la sars c'è ancora....

francox 3 anni fa su tio
Risposta a francox
anche lei

ciapp 3 anni fa su tio
gia che ci siamo perché non 5 anni . sa sa più a chi credic mha
NOTIZIE PIÙ LETTE