Cerca e trova immobili

ZURIGOL'incidente allo zoo nel racconto dei testimoni: le grida di aiuto della donna nel recinto

04.07.20 - 20:23
La struttura resterà chiusa nella giornata di domenica
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Domani lo zoo di Zurigo resterà chiuso.
Domani lo zoo di Zurigo resterà chiuso.
L'incidente allo zoo nel racconto dei testimoni: le grida di aiuto della donna nel recinto
La struttura resterà chiusa nella giornata di domenica

ZURIGO - Lo zoo di Zurigo non aprirà i battenti domenica, dopo che una collaboratrice della struttura ha perso la vita dopo essere stata aggredita da una tigre nel primo pomeriggio di oggi.

«I nostri pensieri vanno ai parenti della dipendente» si legge sul profilo Twitter della struttura.

Una tragedia che si è verificata mentre lo zoo era aperto e sotto gli occhi di alcuni visitatori. Una donna, presente sul posto insieme a due bambini, ha dichiarato a 20 Minuten di aver ascoltato il racconto di una testimone oculare. La quale le ha detto di aver visto una persona che chiedeva aiuto all'interno del recinto delle tigri. Una volta scattato il piano d'emergenza gli ospiti sono stati allontanati dalla zona, ma chi è stato presente al momento dell'aggressione aveva «la faccia scioccata, alcuni hanno pianto». La donna spiega di aver visto un dipendente dello zoo che correva verso il recinto con un fucile, probabilmente caricato a tranquillanti.

Come spiegato dalla direzione e dalla polizia, l'intervento dei guardiani ha permesso di separare la tigre dalla 55enne e di consentire ai soccorritori di prestarle i primi soccorsi. Ogni tentativo di rianimazione, però, è stato inutile.

A fare luce su quanto avvenuto poco dopo le 13 di oggi sarà l'inchiesta aperta dal Ministero pubblico zurighese e portata avanti in collaborazione con la polizia cittadina, l'Istituto forense e quello di medicina legale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE