20 minutes
VAUD
23.06.2020 - 23:030

La polizia interrompe una manifestazione non autorizzata a Losanna

Circa 200 persone che hanno preso parte al corteo sono state denunciate dalla polizia.

LOSANNA - La polizia ha interrotto questa sera a Losanna una manifestazione non autorizzata a favore del clima. Le forze dell'ordine hanno controllato l'identità di tutti partecipanti e ha denunciato circa 200 persone.

Attorno alle 17.30, un centinaio di manifestanti si sono riuniti nei Giardini del Palais de Beaulieu, prima dell'inizio di una seduta del Municipio. Dopo aver cantato e realizzato una prestazione artistica, sono stati invitati dalle forze dell'ordine a porre fine alla loro azione, si legge in una nota della polizia.

Raggiunti da altri manifestanti, hanno in seguito formato un corteo di circa 200 persone che si è diretto, a piedi e in bicicletta, verso la piazza Saint-François, poi all'avenue de la Gare.

In totale 204 persone sono state identificate e saranno denunciate per aver partecipato a una manifestazione non autorizzata e per disturbo alla tranquillità e all'ordine pubblico. Verso le 19.00 «dopo aver constatato scritte offensive sui mezzi di trasporto pubblici», la polizia ha deciso di bloccare il corteo «per evitare ulteriori disordini sulla strada».

La manifestazione è stata organizzata in seguito all'appello dell'associazione ambientalista Extinction Rebellion che chiede al comune di Losanna una «politica ambientale responsabile», ha indicato su Twitter.
 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-02 00:32:23 | 91.208.130.85