Cerca e trova immobili

GRIGIONIIncendio causato da una candela: evacuati più alloggi

30.05.20 - 16:36
Il rogo si è sviluppato la scorsa notte in un appartamento di Coira. Sedici gli sfollati
POLCA GR
Fonte ATS
Incendio causato da una candela: evacuati più alloggi
Il rogo si è sviluppato la scorsa notte in un appartamento di Coira. Sedici gli sfollati

COIRA - Un incendio scoppiato la notte scorsa in un appartamento a Coira ha comportato l'evacuazione di diversi alloggi. I pompieri hanno spento le fiamme e portato al sicuro sedici persone. Una è stata trasportata all'ospedale. Secondo la polizia il rogo è stato causato da una candela accesa vicino a un letto.

La polizia è stata avvertita poco dopo le 3.30 del mattino da una donna residente del primo piano, ha comunicato oggi la polizia cantonale retica.

I vigili del fuoco sono intervenuti in una ventina. A causa dello sviluppo di fumo e del pericolo che l'incendio potesse propagarsi ad altri edifici annessi, i locali sono stati temporaneamente evacuati.

Alcuni dei sedici sfollati sono stati esaminati dal servizio di soccorso sul posto. Un giovane di 23 anni abitante nell'appartamento in cui è scoppiato l'incendio è stato trasportato all'ospedale cantonale per un trattamento ambulatoriale.

I residenti sono potuti tornare ai loro appartamenti nel corso della mattinata. Secondo la polizia, l'importo dei danni materiali nell'appartamento bruciato è di diverse decine di migliaia di franchi. Secondo il rapporto, le indagini hanno rivelato che la causa dell'incendio è stata una candela accesa accanto a un letto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE