Cerca e trova immobili

ZURIGOVecchia casa erosa dalle fiamme, ferito il proprietario

22.05.20 - 08:08
L'incendio è divampato ieri sera a Ottenbach.
Polizia canton Zurigo
Fonte ats
Vecchia casa erosa dalle fiamme, ferito il proprietario
L'incendio è divampato ieri sera a Ottenbach.
I pompieri hanno avuto qualche difficoltà nel domarlo a causa della configurazione della casa. Il proprietario di 63 anni ha riportato ferite di media entità.

ZURIGO - Un uomo è rimasto ferito in un incendio divampato ieri sera in una vecchia casa contadina a Ottenbach (ZH). Secondo la polizia cantonale di Zurigo, i danni materiali ammontano a oltre mezzo milione di franchi.

L'incendio è scoppiato poco prima delle 19.30: il proprietario dell'edificio, che vive da solo nella proprietà, ha allertato i pompieri. La configurazione della casa, vecchia e con molte scale tortuose, ha complicato le operazioni di spegnimento delle fiamme.

I vigili del fuoco sono tuttavia riusciti a evitare che le fiamme si propagassero agli edifici vicini. Il 63enne ha riportato ferite di media entità ed è stato trasportato in ospedale da un'ambulanza.

I danni materiali alla casa sono stimati in oltre mezzo milione di franchi. La causa dell'incendio è per ora sconosciuta. Gli specialisti del servizio d'inchiesta sugli incendi dolosi stanno indagando sul caso insieme alla polizia cantonale di Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE