Polizia canton Zurigo
ZURIGO
22.05.2020 - 08:080

Vecchia casa erosa dalle fiamme, ferito il proprietario

L'incendio è divampato ieri sera a Ottenbach.

I pompieri hanno avuto qualche difficoltà nel domarlo a causa della configurazione della casa. Il proprietario di 63 anni ha riportato ferite di media entità.

ZURIGO - Un uomo è rimasto ferito in un incendio divampato ieri sera in una vecchia casa contadina a Ottenbach (ZH). Secondo la polizia cantonale di Zurigo, i danni materiali ammontano a oltre mezzo milione di franchi.

L'incendio è scoppiato poco prima delle 19.30: il proprietario dell'edificio, che vive da solo nella proprietà, ha allertato i pompieri. La configurazione della casa, vecchia e con molte scale tortuose, ha complicato le operazioni di spegnimento delle fiamme.

I vigili del fuoco sono tuttavia riusciti a evitare che le fiamme si propagassero agli edifici vicini. Il 63enne ha riportato ferite di media entità ed è stato trasportato in ospedale da un'ambulanza.

I danni materiali alla casa sono stimati in oltre mezzo milione di franchi. La causa dell'incendio è per ora sconosciuta. Gli specialisti del servizio d'inchiesta sugli incendi dolosi stanno indagando sul caso insieme alla polizia cantonale di Zurigo.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-04 00:05:38 | 91.208.130.85