Polizia canton Zurigo
ZURIGO
22.05.2020 - 08:080

Vecchia casa erosa dalle fiamme, ferito il proprietario

L'incendio è divampato ieri sera a Ottenbach.

I pompieri hanno avuto qualche difficoltà nel domarlo a causa della configurazione della casa. Il proprietario di 63 anni ha riportato ferite di media entità.

ZURIGO - Un uomo è rimasto ferito in un incendio divampato ieri sera in una vecchia casa contadina a Ottenbach (ZH). Secondo la polizia cantonale di Zurigo, i danni materiali ammontano a oltre mezzo milione di franchi.

L'incendio è scoppiato poco prima delle 19.30: il proprietario dell'edificio, che vive da solo nella proprietà, ha allertato i pompieri. La configurazione della casa, vecchia e con molte scale tortuose, ha complicato le operazioni di spegnimento delle fiamme.

I vigili del fuoco sono tuttavia riusciti a evitare che le fiamme si propagassero agli edifici vicini. Il 63enne ha riportato ferite di media entità ed è stato trasportato in ospedale da un'ambulanza.

I danni materiali alla casa sono stimati in oltre mezzo milione di franchi. La causa dell'incendio è per ora sconosciuta. Gli specialisti del servizio d'inchiesta sugli incendi dolosi stanno indagando sul caso insieme alla polizia cantonale di Zurigo.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-21 02:18:02 | 91.208.130.85