Cerca e trova immobili

GINEVRASi scontrano a sirene spiegate: due poliziotti indagati

12.05.20 - 17:30
Erano a bordo di due vetture: si trattava forse di una gara? L'episodio risale alle scorse settimane
Archivio Keystone (immagine illustrativa)
Fonte ATS
Si scontrano a sirene spiegate: due poliziotti indagati
Erano a bordo di due vetture: si trattava forse di una gara? L'episodio risale alle scorse settimane

GINEVRA - Semplice eccesso di velocità, gara fra colleghi o altro ancora? È l'interrogativo cui dovrà rispondere un'inchiesta avviata nei confronti di due poliziotti ginevrini protagonisti di un incidente mentre si trovavano al volante di due vetture delle forze dell'ordine che procedevano con le luci lampeggianti e le sirene.

I due agenti sono indagati per infrazione alle norme della circolazione ed elusione di provvedimenti per accertare l'inattitudine alla guida, hanno indicato le fonti giudiziarie confermando una notizia pubblicata dalla Tribune de Genève. Concretamente quindi potrebbero essere in gioco anche alcol o stupefacenti.

Il sinistro - di cui né il giornale, né il ministero pubblico forniscono dettagli, in particolare riguardo ai danni - si è verificato nella notte fra il 30 aprile e primo maggio: a urtarsi sono stati due veicoli partiti dalla centrale di polizia Carl-Vogt. Stando alla procura il ricorso a sirena e lampeggianti non era giustificato da un'urgenza professionale. I due poliziotti sono stati sospesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE