Cerca e trova immobili

ZURIGOL'Hotel Atlantis chiude causa coronavirus

14.04.20 - 16:09
Sono circa 140 le persone che perderanno il lavoro
keystone
Fonte ats
L'Hotel Atlantis chiude causa coronavirus
Sono circa 140 le persone che perderanno il lavoro
La struttura è gestita dal Giardino Group, che si occupa anche dell'Hotel Giardino di Ascona

ZURIGO - La crisi del coronavirus colpisce duramente anche gli alberghi di lusso. L'Hotel Atlantis di Zurigo, un cinque stelle ai piedi dell'Uetliberg rinnovato nel 2015, prevede di chiudere la sua attività entro la fine di aprile. In totale sono circa 140 i dipendenti colpiti dalla decisione, ma per i collaboratori di lunga data sarà a disposizione un fondo speciale.

L'hotel di lusso zurighese è gestito dal Giardino Group, che si occupa anche dell'Hotel Giardino di Ascona. La chiusura è stata annunciata oggi dal consiglio di amministrazione della società "Neue Hotel Atlantis AG", il quale ha aggiunto che l'obiettivo è ora quello di vendere la struttura. L'hotel aveva già chiesto il lavoro ridotto per i suoi dipendenti, indica un portavoce all'agenzia Keystone-ATS.

Uno dei primi hotel di lusso - L'"Atlantis by Giardino", riaperto a fine 2015, è dotato di 95 fra suite e camere, due ristoranti, due bar, una grande sala per gli eventi e una spa che si estende su 1500 metri quadrati.

Inaugurato nel 1970, l'Atlantis era uno dei più moderni cinque stelle dell'epoca. Chiuso nel 2004, è rimasto per anni inutilizzato. Fra il 2009 e il 2010 la città di Zurigo lo prese in affitto per ospitare famiglie di richiedenti l'asilo.

Nell'ottobre 2010 l'albergo fu occupato dagli squatter, che vi rimasero però soltanto alcune settimane. Le sue camere furono in seguito affittate a studenti fino al luglio 2013, quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione durati circa due anni e mezzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE