Cerca e trova immobili

BASILEAIncendi a Basilea: due feriti e una ventina polli morti

09.04.20 - 09:47
Si tratta di una palazzina e di un pollaio avvolti dalle fiamme la scorsa notte
POLCA BL
Il pollaio avvolto dalle fiamme.
Il pollaio avvolto dalle fiamme.
Fonte ATS
Incendi a Basilea: due feriti e una ventina polli morti
Si tratta di una palazzina e di un pollaio avvolti dalle fiamme la scorsa notte

BASILEA - Incendi nella notte a Basilea: due persone sono state ricoverate in ospedale per sospetta intossicazione da fumo a causa di un rogo in una palazzina nella zona nord della città, mentre a Reinach (BL) le fiamme hanno distrutto un pollaio e una ventina di polli sono morti.

Il primo incendio si è sviluppato al terzo piano dello stabile attorno alle 21.30 di ieri sera, indica in una nota odierna il Ministero pubblico basilese. I vigili del fuoco hanno rapidamente spento le fiamme, ma la palazzina ha subito gravi danni materiali ed è ora inagibile.

Lo stabile è stato evacuato e due persone sono state portate al pronto soccorso per sospetta intossicazione. La causa del rogo non è ancora nota ed è stata aperta un'indagine.

Il secondo rogo - Nessuno è invece rimasto ferito nell'incendio nel pollaio a Basilea Campagna, informa un comunicato della polizia cantonale. Il rogo si è sviluppato tra le 3 e le 3.30 e ha completamente bruciato la struttura in legno. I circa venti polli presenti nel pollaio «sono morti in agonia», precisa la nota.

La polizia ritiene che si tratti di un incendio doloso a opera di una persona ancora sconosciuta, tuttavia le indagini sono in corso per determinare la dinamica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE