Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNATest positivo al coronavirus per il partner della donna che lavora con i bambini

28.02.20 - 09:13
Si tratta di un 23enne. Sarebbe recentemente stato a Milano insieme alla sua fidanzata.
Keystone
Il centro diurno di Riehen in cui lavora la giovane donna.
Il centro diurno di Riehen in cui lavora la giovane donna.
Fonte ats
Test positivo al coronavirus per il partner della donna che lavora con i bambini
Si tratta di un 23enne. Sarebbe recentemente stato a Milano insieme alla sua fidanzata.
Confermato un secondo caso nel canton Zurigo. Anche lui era stato a Milano.

BASILEA - Il cantone di Basilea Campagna ha confermato il suo primo caso di coronavirus. Si tratta di un 23enne, partner della giovane donna di Basilea Città il cui contagio è stato annunciato ieri dall'ospedale universitario di Basilea. Lo hanno comunicato oggi le autorità.

Ieri era stato precisato dal Dipartimento della sanità basilese che i due si erano recentemente recati a Milano insieme anche ad altre persone. La donna è attiva professionalmente nella cura dei bambini e dei neonati. Lavora in un centro diurno a Riehen (BS). I genitori sono stati informati e i figli entrati in contatto sono ora posti in quarantena.

Nella serata di ieri un caso di coronavirus è stato annunciato anche nel canton Vaud. Si tratta di un uomo di 49 anni. Un secondo caso, sua moglie, risulta fortemente sospetto. Il malato, secondo un comunicato delle autorità vodesi, è un frontaliere francese.  In giornata era stato annunciato il contagio di due bambini italiani in vacanza nei Grigioni, oltre a un 28enne a Ginevra, un 26enne argoviese e una 30enne di Zurigo.

Secondo caso a Zurigo - Secondo caso di coronavirus nel canton Zurigo: un uomo di 45 anni è risultato positivo all'ospedale del Triemli della città sulla Limmat. L'uomo è stato a Milano la settimana scorsa. Persone entrate in stretto contatto con il 45enne sono state poste in quarantena. Lo hanno comunicato oggi le autorità cantonali. L'uomo si è trattenuto il 19 febbraio nel capoluogo lombardo per un breve soggiorno e ha lamentato i primi sintomi il 23 febbraio. Risultato oggi positivo al test all'ospedale del Triemli, il 45enne è stato posto in isolamento. L'infezione non ha alcun legame con il primo caso segnalato nel cantone, viene precisato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE