Cerca e trova immobili

ARGOVIAIn contromano in autostrada, tragedia sfiorata

19.02.20 - 10:07
Al volante c'era un 86enne. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma si tratta dell'ennesimo caso che coinvolge un anziano
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
In contromano in autostrada, tragedia sfiorata
Al volante c'era un 86enne. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma si tratta dell'ennesimo caso che coinvolge un anziano

VELTHEIM - È finito sulla corsia di contromano obbligando diversi altri utenti della strada a fare brusche manovre per evitare un incidente. Il protagonista è un automobilista italiano di 86 anni al volante di una Peugeot 207. Due le collisioni sfiorate, ieri pomeriggio, nel villaggio di Veltheim, in Argovia.

Un'auto della polizia ha potuto fermare il veicolo prima che succedesse qualcosa di più grave, indicano le autorità oggi in una nota.

L'anziano conducente ha dovuto consegnare agli agenti la licenza di guida.

Ma questo episodio, finito senza gravi conseguenze, fa tornare alla mente quello di sabato. In quel caso, nel canton Berna, l'esito è stato diverso. Un 82enne è deceduto dopo avere percorso un tratto della A6 in contromano. ViaSuisse aveva parlato di ben 15 episodi da inizio 2020 di auto in contromano sulle autostrade svizzere. Ora se ne aggiunge un 16esimo, fortunatamente senza vittime.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE