Cerca e trova immobili

GRIGIONIRapina a Coira: «Arrestato mentre beveva una birra al bar»

13.02.20 - 14:59
L'uomo che ha assaltato la Banca cantonale grigionese con una pistola scacciacani è un 55enne proveniente dalla Repubblica Ceca
Collage
Rapina a Coira: «Arrestato mentre beveva una birra al bar»
L'uomo che ha assaltato la Banca cantonale grigionese con una pistola scacciacani è un 55enne proveniente dalla Repubblica Ceca

COIRA - Emergono nuovi dettagli sulla rapina a mano armata andata in scena questa mattina, poco dopo le 9.00, alla Banca Cantonale di Coira. La prima concerne l'identità dell'uomo fermato. Il rapinatore - come riferito dalla polizia grigionese in una nota - è un 55enne della Repubblica Ceca. L'uomo, che ha effettuato il colpo impugnando una pistola scacciacani, si era intascato decine di migliaia di franchi prima di darsi alla fuga.

Ma quei soldi, il ceco, ha potuto goderseli per poco, pochissimo tempo. Giusto quello per ordinare una birra in un locale della capitale retica. Sì perché, secondo diversi testimoni oculari presenti durante l'arresto sentiti dal portale Südostschweiz, le manette ai suoi polsi sono scattate attorno alle 9.20, mentre il 55enne si stava godendo la spinata. Probabilmente l'ultima per parecchio tempo. 

L'arma usata nella rapina, precisano ancora le forze dell'ordine, è stata in seguito rinvenuta in un cestino nelle vicinanze. 

La rapina - Il colpo - ricordiamo - era avvenuto nella sede della BCG sulla Postplatz. L'uomo era entrato nell'area degli sportelli (dove erano presenti diversi clienti) e aveva esploso due colpi d'arma da fuoco. Nessuno era rimasto ferito, anche se le persone coinvolte nella rapina sono attualmente assistite dal sostegno psicologico. Le forze dell'ordine erano immediatamente intervenute nel centro di Coira mettendo in piedi un vasto dispositivo per acciuffare il fuggitivo. Inizialmente vi era pure il sospetto che i rapinatori fossero più di uno. Tesi poi smentita dai fatti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ul Cunili 4 anni fa su tio
Così ora si fa un po' di vacanza a nostre spese. Poi scontata la misera pena che il solito giudice buonista darà; sarà ricollocato in un modesto programma di integrazione per poter restare in Schwizzera.

Tato50 4 anni fa su tio
Strano che non sia uno di Coira ;-((

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
però è sposato ed ha preso il cognome della moglie: GSWELTI!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
Ah, ecco; la madre di lei era una OROCCHEN originaria di Swelten ? ;-) ? ;-)

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
hanno 2 figlie: Sweltona e Sweltina (le cronache narrano che la seconda non sia una santarella....)

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
Forse la seconda è stata chiamata così a causa di un'eiaculazione precoce e certamente quel nome non è che sia adatto , ma pare che si faccia chiamare Tina -;)))) Zico, da chi a un po' i ma sbatt fö !!! Hihihi

Maxy70 4 anni fa su tio
Insomma sembra la rapina del paese dei puffi... con una scacciacani e dopo il “colpo” si ferma a bere la birra! Secondo la LArm art. 4 cpv. 1 let. g la scacciacani è considerata comunque un’arma, speriamo che la condanna sia di conseguenza. A casa sua invece gli sparavano, con una ottima CZ cal. 9mm.

Arciere 4 anni fa su tio
Premio Nobel della stupidità!

Zarco 4 anni fa su tio
Con le solite attenuanti (beh non siamo in Ticino ...) sarà fuori tra poco , oppure mantenuto in qualche struttura ...
NOTIZIE PIÙ LETTE