Cerca e trova immobili

URIValanga ad Andermatt, ricerche terminate

26.12.19 - 19:15
L’intera area è stata ispezionata. Una delle due persone portate in ospedale è già stata dimessa
keystone-sda.ch / STF (Urs Flueeler)
Valanga ad Andermatt, ricerche terminate
L’intera area è stata ispezionata. Una delle due persone portate in ospedale è già stata dimessa

ANDERMATT - La polizia cantonale di Uri, poco prima delle 19, ha fatto il punto della situazione sulla valanga che questa mattina si è abbattuta su una pista da sci nel comprensorio di Andermatt. Le ricerche sono state interrotte in quanto l’intera area della slavina è stata ispezionata. 

Sono sei le persone che sono state travolte dalla coltre nevosa. Tutte di nazionalità svizzera. Due sono state recuperate dai soccorritori. Con ferite leggere, sono state trasportate in ospedale. Una di loro è stata dimessa già in serata. Le altre quattro, alcune delle quali sono riuscite a liberarsi da sole dalla neve, sono rimaste illese.

La slavina, lunga 300 metri e larga 60, si è staccata verso le 10:45 nella zona Oberalp/Felli. Un massiccio dispiegamento di soccorso è stato attivato e l’ispezione dell’intera area interessata si è conclusa attorno alle 18.15.

Su quanto accaduto è stata aperta un’inchiesta. Bisognerà appurare l’esatta dinamica e chiarirne le cause.

La hotline attivata dalla polizia in giornata ha ricevuto una trentina di chiamate. Ora è stata disattivata, ma le autorità cantonali sono raggiungibili allo 0418755353.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE