Cerca e trova immobili

ZURIGOLo zoo uccide un raro coccodrillo, aveva morso una dipendente

25.12.19 - 17:35
L'incidente è avvenuto mentre la donna stava entrando nel recinto per pulirlo
Depositphotos (mountainpix)
Lo zoo uccide un raro coccodrillo, aveva morso una dipendente
L'incidente è avvenuto mentre la donna stava entrando nel recinto per pulirlo

ZURIGO - Lo zoo di Zurigo ha ucciso un coccodrillo sparandogli, dopo che il rettile aveva aggredito una dipendente, mordendola a una mano. Il fatto è accaduto due giorni fa, sostiene TeleZüri, che in seguito a delle ricerche ha ricevuto la conferma da parte dello zoo.

L'incidente è avvenuto mentre la dipendente stava entrando nel recinto per pulirlo. Il coccodrillo l'ha aggredita e ha stretto la morsa per diversi minuti. Seguendo il piano di emergenza, lo zoo ha deciso di sparare all'animale e di ucciderlo.

La custode è stata portata in ospedale e operata. Al momento si trova ancora al nosocomio. «Speriamo che le sue dita non siano in gravi condizioni», ha indicato il direttore dello zoo Alex Rübel a TeleZüri, aggiungendo che non ricorda di aver vissuto un simile incidente in 30 anni di carriera.

L'animale ucciso, un coccodrillo delle Filippine (Crocodylus mindorensis Schmidt), è una specie abbastanza rara. Ne esistono solo 250 in libertà, sostiene il canale tv privato in una nota odierna.

La polizia di Zurigo sta indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE