Cerca e trova immobili

LUCERNARaggirarono un'anziana dopo la Messa, dovranno lasciare la Svizzera

23.12.19 - 16:23
Una 46enne e un 35enne, cittadini rumeni, sono stati arrestati venerdì a Horw
Keystone
Raggirarono un'anziana dopo la Messa, dovranno lasciare la Svizzera
Una 46enne e un 35enne, cittadini rumeni, sono stati arrestati venerdì a Horw

LUCERNA - La polizia lucernese ha arrestato venerdì a Horw due truffatori rumeni che avevano alleggerito di diverse migliaia di franchi una 78enne.

L'anziana - riferiscono oggi le forze dell'ordine cantonali - era stata avvicinata a fine novembre dopo una Messa da una sconosciuta che, con vari pretesti, era riuscita a spillare denaro sull'arco di diversi giorni.

La settimana scorsa la truffatrice è tornata alla carica, affermando di aver bisogno di soldi per un'operazione. La polizia era però stata avvertita e poco dopo la consegna del denaro ha potuto fermare la delinquente 46enne e, più tardi, il suo accompagnatore 35enne.

Nel corso delle indagini è emerso che i due avevano già imbrogliato con metodi analoghi un'altra persona, riuscendo a incassare 1500 franchi. I fermati sono rei confessi: dopo aver depositato una cauzione di diverse centinaia di franchi sono tornati a piede libero. Nei loro confronti l'ufficio della migrazione ha emanato una decisione di espulsione: dovranno lasciare la Svizzera.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE