Cerca e trova immobili

SVIZZERALukas Bruhin alla presidenza di Swissmedic

13.12.19 - 13:08
Il 51enne prenderà il posto di Stéphane Rossini
Keystone
Lukas Bruhin alla presidenza di Swissmedic
Il 51enne prenderà il posto di Stéphane Rossini

BERNA - Lukas Bruhin, attuale segretario generale del Dipartimento federale dell’interno (DFI), assumerà da inizio maggio la presidenza del consiglio dell’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic. La sua nomina è stata approvata oggi dal Consiglio federale.

Bruhin prenderà il posto di Stéphane Rossini, che all’inizio di dicembre ha assunto la direzione dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali.

Composto di sette membri, il consiglio d'istituto definisce le linee strategiche di Swissmedic ed è preposto alla direzione, cui compete invece la gestione operativa, si legge in una nota governativa odierna.

Segretario generale del DFI dal 2012, Bruhin ha ricoperto in precedenza la funzione di segretario generale supplente del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni ed è stato responsabile degli affari internazionali e collaboratore personale del direttore generale della Posta.

Avvocato, 51 anni, Bruhin vanta un'esperienza pluriennale nella gestione strategica e nella conduzione di unità amministrative federali. Lascerà la carica di segretario generale del Dipartimento federale dell'interno alla fine di febbraio del 2020.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE