Lettore 20 Minuten
Dietingen (SO)
+7
SVIZZERA
13.12.2019 - 10:130
Aggiornamento : 17:57

Arriva la neve, spuntano i disagi: 40 incidenti a Berna in poche ore

Disagi anche sull'autostrada A2. San Gottardo chiuso e diverse ferrovie bloccate

di Redazione

BERNA - La neve che sta scendendo in queste ore in diversi cantoni di oltre Gottardo ha causato diversi incidenti stradali questa mattina. Solo la polizia bernese ha registrato una quarantina di incidenti a partire dalle 5.00 di questa mattina. Si tratta di incidenti leggeri. Nessuno, almeno finora, è finito in ospedale.

Scontri si sono verificati anche sull’autostrada A2 tra Lucerna e Basilea, all’altezza di Dagmersellen, causando problemi al traffico. 

Anche in Ticino, poco dopo le 8.30, ci sono stati disagi al traffico, non tanto per il maltempo, ma più che altro per il fatto che la galleria del San Gottardo è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di oggetti sulla strada.

Tempesta di Foehn sulle Alpi - In montagna, una tempesta di Föhn con venti tra i 60 e i 70 chilometri all'ora ha causato problemi. Il traffico ferroviario sullo Jungfraujoch è infatti bloccato. La durata dell'interruzione è indefinita, ha dichiarato un portavoce delle Ferrovie della Jungfrau.

In alcune regioni le bufere di vento hanno provocato interruzioni in altre ferrovie di montagna. Risultano bloccate le funivie Rotenfluebahn tra Rickenbach e Rotenflue (Svitto).

Anche in Romandia la neve sta causando problemi. Sulla tratta tra Montreux  e Rochers-de-Naye il traffico ferroviario è bloccato. Stessa situazione tra Tavannes e Le Noirmont nel Giura.

Durante il corso della giornata la situazione dovrebbe migliorare. Secondo Meteo-Svizzera le temperature aumenteranno facendo sciogliere la neve di queste ore.

Lettore 20 Minuten
Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
dan007 1 anno fa su tio
Non è possibile siamo in Svizzera la neve e un elemento familiare
curzio 1 anno fa su tio
@dan007 Tanti nuovi cittadini arrivano da posti dove hanno più famigliarità con la sabbia... :-D
Bayron 1 anno fa su tio
Ma a MeteoSwiss li pagano anche.. affidabilità 0

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-05 08:58:22 | 91.208.130.89