Cerca e trova immobili

ARGOVIAIncendi dolosi in Argovia, il piromane ammette solo in parte

11.12.19 - 12:03
Il 37enne ha confessato di aver provocato alcuni roghi, ma nega di essere responsabile di quello del primo dicembre a Merenschwand
Polizia Canton Argovia
Incendi dolosi in Argovia, il piromane ammette solo in parte
Il 37enne ha confessato di aver provocato alcuni roghi, ma nega di essere responsabile di quello del primo dicembre a Merenschwand

AARAU - Il 37enne svizzero in detenzione preventiva da domenica perché sospettato di essere coinvolto in una serie di incendi dolosi a Merenschwand (AG) ha parzialmente ammesso i fatti.

Secondo l'ufficio del pubblico ministero in Argovia, l'uomo ha ammesso di aver appiccato incendi il 2 dicembre e fra il 6 e il 7 dicembre. Le autorità sospettano che sia responsabile anche del rogo del 1° dicembre, ma l'uomo nega ogni coinvolgimento. L'indagine è ancora in corso, la procura quindi non fornirà ulteriori informazioni.

Già questa estate sono scoppiati diversi incendi in breve tempo nella località. Ad agosto la polizia ha arrestato un 22enne e una 17enne ed entrambi hanno confessato di averli appiccati. Il giovane è stato rilasciato a inizio novembre. Per la 17enne è invece responsabile la Procura giovanile del canton Lucerna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE