Cerca e trova immobili
Valanga a Saas-Fee, travolti quattro sciescursionisti

VALLESEValanga a Saas-Fee, travolti quattro sciescursionisti

26.10.19 - 16:16
Le loro condizioni sono buone. Per i soccorsi sono intervenute circa sessanta persone
Foto lettore
Valanga a Saas-Fee, travolti quattro sciescursionisti
Le loro condizioni sono buone. Per i soccorsi sono intervenute circa sessanta persone

SAAS-FEE - Una valanga si è staccata oggi, attorno alle 12.40, nei pressi del comprensorio sciistico di Saas-Fee, in Vallese. Quattro sciescursionisti sono stati travolti, ma non hanno riportato ferite, indica oggi la polizia cantonale vallesana.

La slavina è partita dall'Allalin, una montagna la cui cima raggiunge un'altitudine di 4027 metri, nelle vicinanze delle piste da sci, secondo quanto riferisce il sito 20 Minuten. Nel settore stavano effettuando un'escursione con pelli di foca tre gruppi di sciatori.

«C'erano due coppie e un gruppo di cinque persone», ha dichiarato Stève Léger, portavoce della polizia cantonale vallesana. Due escursionisti sono caduti in un crepaccio e altri due sono rimasti parzialmente coperti dal manto nevoso.

Una colonna di salvataggio, composta da quaranta persone, è entrata rapidamente in azione, accompagnata da cinque cani da valanga. I quattro sfortunati sono stati rapidamente salvati e non hanno riportato lesioni. Gli altri sono riusciti a fuggire da soli. 

Sono stati attivati anche due elicotteri di Air Zermatt. In totale si sono mobilitate circa sessanta persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE