Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀScontro bus-tram, 17 in ospedale

13.10.19 - 14:48
Fra i feriti, di cui non si conoscono le condizioni precise, vi è anche il conducente del tram
Polizia Canton Basilea Città
Scontro bus-tram, 17 in ospedale
Fra i feriti, di cui non si conoscono le condizioni precise, vi è anche il conducente del tram

BASILEA - Diverse persone sono rimaste ferite stamane Basilea in un incidente che ha coinvolto un bus e un tram dei trasporti pubblici cittadini (BVB), così come un'automobile. 17 persone sono state trasportate all'ospedale. La notizia, diffusa dal portale online di "20 Minuten", è stata confermata alla Keystone-ATS da Toprak Yerguz, portavoce del dipartimento cantonale di giustizia e polizia.

«La collisione si è verificata all'incrocio tra Margarethenstrasse e Dornacherstrasse, nel centro città», ha precisato Yerguz. Un tram della linea 2 è uscito dai binari dopo essere entrato in collisione con un autobus della linea 36. La violenza dell'urto ha spinto il bus contro un'auto in cui si trovavano due persone: una di esse è rimasta ferita.

Secondo il portavoce, la maggior parte delle persone ricoverate all'ospedale si trovavano a bordo del tram: hanno riportato ferite leggere o di media entità, nessuno è in gravi condizioni. Tra di esse figura anche il conducente del tram, mentre quello dell'autobus è uscito illeso dall'incidente.

La polizia stradale di Basilea Città sta indagando sulle cause dell'incidente. L'incrocio è rimasto chiuso al traffico per cinque ore per consentire i rilevamenti del caso e il recupero dei veicoli coinvolti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE