Cerca e trova immobili

ZURIGOUn treno travolge la sua macchina: la multa è salata

13.10.19 - 17:51
Il restare bloccata nel passaggio a livello è costato caro a un'automobilista 68enne
Un treno travolge la sua macchina: la multa è salata
Il restare bloccata nel passaggio a livello è costato caro a un'automobilista 68enne

ZURIGO - Era il gennaio di quest'anno quando un'automobilista 68enne restava intrappolata tra le sbarre di un passaggio a livello, a Uster (ZH). Un altro automobilista, notata la scena, era intervenuto tempestivamente per mettere in salvo la donna, ma l'impatto del veicolo fermo con il treno è stato inevitabile.

Come scrive la Zürcher Oberländer, la 68enne è stata condannata per aver interrotto il traffico ferroviario e per molteplici infrazioni commesse a causa di questa negligenza. La donna non solo ha ignorato i segnali luminosi, ma si è intrufolata sotto le barriere che si stavano abbassando. L'attenzione della stessa si sarebbe soffermata su un ciclista che le stava passando accanto piuttosto che sulla segnaletica stradale.

Per queste ragioni è stata condannata a una multa di 150 giornaliere da 50 franchi, e dovrà pagare anche 1.500 franchi, più altri 800 franchi in spese processuali.

Secondo il rapporto, l'automobilista che si è precipitato ad aiutare la donna ha sofferto di disturbo post traumatico da stress dopo l'accaduto e non è stato in grado di lavorare per mesi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

klich69 4 anni fa su tio
Sicuramente il samaritano con disturbo post traumatico l’aveva già prima.

Mattiatr 4 anni fa su tio
È necessario questo articolo? Una donna ha preso una multa per aver ignorato le luci di un passaggio a livello, aver ignorato la barriera di un passaggio a livello e per aver danneggiato un treno abbandonando la macchina in un passaggio a livello. C'è ben poco da discutere, anzi, considerando che al giorno d'oggi basta poco per perdere le patenti le è ansata ancora bene.

Pongo 4 anni fa su tio
prendetevi voi un treno nel dì dietro e poi vediamo se ridete e scherzate e tornate alla vostra vita come se niente fosse, io ho miei dubbi.. però sì, tirala giù sta sbarra azz...

ratpics 4 anni fa su tio
Ma infatti.. perché sia la rintronata che il rintronato non hanno semplicemente accelerato in avanti?? Giù la barriera, molti meno danni no?? Probabilmente anche meno multe.... :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE