Cerca e trova immobili

GLARONAStanco di concedere i servizi igienici del suo ostello

12.10.19 - 18:23
Non ci sono gabinetti liberi in tutta la regione turistica attorno al Fronalpstock. I visitatori vanno tutti nella locanda di Christian Drescher, arrivato ormai al limite della sopportazione
Stanco di concedere i servizi igienici del suo ostello
Non ci sono gabinetti liberi in tutta la regione turistica attorno al Fronalpstock. I visitatori vanno tutti nella locanda di Christian Drescher, arrivato ormai al limite della sopportazione

GLARONA - Il Fronalpstock attira numerosi gruppi di ciclisti ed escursionisti ogni anno. Ma i visitatori affrontano un problema, come riportato dalla "Südostschweiz": non ci sono servizi igienici in tutta l'area escursionistica.

In passato diverse locande di montagna offrivano non solo servizi di catering, ma anche i propri bagni. Oggi, tuttavia, sono chiusi tutti  tranne uno. Per Christian Drescher, proprietario di una locanda di montagna in piena attività, è un disastro. Non ha ancora aperto, ma tutti usano il suo bagno. In una lettera al sindaco, Drescher si lamenta di quella che definisce una »situazione insostenibile».

«Il fatto che il direttore turistico di Glarona Nord attiri le persone in questa zona, anche se sa esattamente che non c'è un bagno disponibile, è al limite della mancanza di rispetto», afferma il proprietario dell'ostello.

L'uomo sostiene di aver dovuto aprire la porta a donne bisognose di darsi una rinfrescata, a bambini in lacrime con bisogni urgenti da espletare. L'apice? Un gruppo di 16 donne venuto alla sua porta per usare, ognuna, il suo bagno.

Ma non è tutto. Molti si accontentano di fare i propri bisogni fuori dalla sua proprietà. Così Drescher si ritrova al mattino piccole pile di carta igienica da dover ripulire. Nonostante questo inconveniente, l'oste è più o meno tollerante: «Voglio essere comprensivo. Ma quando si tratta di tamponi usati... Ecco lì riesco a capire meno».

Andreas Neumann, impiegato presso il comune di Glarona Nord, spiega: «La situazione attuale è davvero insoddisfacente. Il consiglio locale ha riconosciuto il problema e quindi è alla ricerca di soluzioni». L'associazione "Glarus Nord", responsabile del turismo locale, ne avrebbe una: «Si possono trovare servizi igienici a Mullern», spiega. Ma per Christian Drescher, questa non è una risposta soddisfacente: «Le persone che non conoscono la regione non sanno nemmeno dove si trova Mullern».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pecoratriste 4 anni fa su tio
è un opportunità economica ... io qulche 1000 fr lo investirei volentieri, toi toi a 5 fr al colpo e securino autorizzato a multare caro... e il comune poi vedi che per portarmi via il business in qualche maniera si attiva...

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Anche le vacche vanno al suo gabinetto?

Loll 4 anni fa su tio
Aspettiamo che tutti cagano e pisciano in giro poi vedremospuntare toi toi come funghi

Maxy70 4 anni fa su tio
Sicuramente è possibile richiedere un ticket a chi non consuma nel locale, esattamente come in autostrada. I servizi sono a disposizione della clientela in tutti i locali, non sono cessi pubblici. Il Comune deve predisporre cestini per i rifiuti sulla pubblica via, li mettono dappertutto per i sacchettini dei cani!

dan007 4 anni fa su tio
Come sull autostrada fai pagare 1 franco

pegi 4 anni fa su tio
Mettono i gabinetti chimici lungo le autostrade non possono mettere i anche li?...mi sa tanto che il comune non vuole spendere soldi ma vuole il turismo. Non ho ben chiara la situazione del locale perché leggendo l'articolo non si ha una visione chiara ma lui almeno dovrebbe pretendere una consumazione per l'uso dei wc

Fran 4 anni fa su tio
Magari il Sindaco non conosce la soluzione: TOI TOI????si chiamano i cessi mobili??

klich69 4 anni fa su tio
Ha ragione, tante donne con la puzza sotto il sono le prime ad essere peggio delle scrofe.

ciapp 4 anni fa su tio
in tanti luoghi pubblici bisogna pagare per usare i servizi , per quanto riguarda i Tampax invitarle a bere il tè e farglielo trovare nella tazza !!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE