Keystone (archivio)
BASILEA
05.10.2019 - 18:250

Volo Bari-Londra, atterraggio d'emergenza a Basilea/Mulhouse

La decisione di atterrare è stata presa dall'equipaggio dopo la comparsa di fumo in cabina

BASILEA - Atterraggio d'emergenza oggi allo scalo di Basilea-Mulhouse per un volo della British Airways tra Bari e Londra con 165 passeggeri a bordo.

La decisione di atterrare è stata presa dall'equipaggio dopo la comparsa di fumo in cabina, come ha reso noto l'aeroporto in una nota. Non si registrano danni alle cose e alle persone.

La responsabile della comunicazione dell'aeroporto ha fatto sapere che i 165 passeggeri sono indenni ma ha aggiunto che i 4 membri dell'equipaggio «hanno subito gli effetti nefasti del fumo» e sono stati «trasportati in ospedale».

Il traffico aereo è stato interrotto per 20 minuti con 3 voli in arrivo dirottati verso Zurigo e Stoccarda e 5 voli in partenza ritardati.

Il pilota, secondo la comunicazione dell'aeroporto, ha avvertito la torre di controllo più vicina appena si è accorto del fumo in cabina ed è atterrato alle 13:19 con i servizi dei pompieri e del soccorso aeroportuale schierato per i casi di emergenza.

La compagnia British Airways ha comunicato che a fine pomeriggio sarà pronto un altro apparecchio, noleggiato, per consentire ai 165 passeggeri di raggiungere l'aeroporto londinese di Heathrow.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-13 06:56:29 | 91.208.130.87