Cerca e trova immobili

BERNAI pompieri intervengono con 40 militi...per un gatto

01.10.19 - 22:50
Una grande quantità di fumo fuoriusciva da un appartamento. Il micio ha azionato il piano cottura touchscreen con la zampa
Depositphotos - foto d'archivio
I pompieri intervengono con 40 militi...per un gatto
Una grande quantità di fumo fuoriusciva da un appartamento. Il micio ha azionato il piano cottura touchscreen con la zampa

WORB - Domenica sera, attorno alle 21, i pompieri sono intervenuti a Worb. L’allarme è scattato a causa della massiccia quantità di fumo che fuoriusciva da un appartamento.

Giunti sul posto, i militi hanno constatato che all’origine non vi era un errore umano. «Con il 99% delle possibilità la colpa è del gatto che ha azionato con la zampa i fornelli in cucina, dotati di touchscreen», ha spiegato il comandante Thomas Rupp a Bern-Ost.

E sarebbe stato sempre il micio a trascinare sul piano cottura dei contenitori in plastica. Da qui il fumo intenso.

I pompieri sono intervenuti con una quarantina di militi. «È la prima volta che arrivo sul posto e capisco che l'incidente è stato causato da un gatto», ha ammesso il comandante.

L’appartamento è stato messo in sicurezza e i locali sono stati sgomberati dal fumo. Una persona ha anche dovuto ricorrere all’aiuto del personale di soccorso per sospetta intossicazione da fumo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE