Cerca e trova immobili

LUCERNACasa e fienile divorati dalle fiamme a Rothenburg

30.09.19 - 16:13
Il rogo è divampato nell'abitazione. Poi, a causa del vento, si è propagato anche nell'edificio vicino. Un pompiere è stato portato in ospedale per un controllo
KAPO LU
Casa e fienile divorati dalle fiamme a Rothenburg
Il rogo è divampato nell'abitazione. Poi, a causa del vento, si è propagato anche nell'edificio vicino. Un pompiere è stato portato in ospedale per un controllo

LUCERNA - Una casa e un annesso fienile sono stati completamente distrutti dalle fiamme la notte scorsa in una fattoria situata una decina di chilometri a nord di Lucerna. Un pompiere è stato portato all'ospedale per un controllo. La causa del sinistro non è nota.

La polizia è stata avvertita ieri alle 23.18 che un incendio era scoppiato nella zona di Hirseln, tra Rothenburg ed Eschenbach, nel canton Lucerna. Quando i pompieri sono arrivati sul posto una parte della casa era già completamente in preda alle fiamme. A causa del vento impetuoso, l'incendio si poi è diffuso rapidamente a tutta l'abitazione e nel fienile, precisa un comunicato odierno della polizia cantonale.

L'edificio è completamente bruciato. Al momento non è possibile quantificare i danni materiali. La causa dell'incendio è attualmente oggetto di indagine da parte della polizia di Lucerna.

Non c'erano persone in casa quando è scoppiato l'incendio, e gli animali non sono stati feriti dalle fiamme. Un vigile del fuoco è stato portato in ospedale per sospetta intossicazione da fumo. Sul posto sono entrati in azione circa 110 pompieri dei corpi di Rothenburg, Rain ed Emmen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE