Cerca e trova immobili

ZURIGOPaura in centro, incappucciati e con le catene di acciaio

22.09.19 - 12:04
Un gruppo di teppisti contro alcune persone che stavano festeggiando l’addio al celibato. Sangue, feriti e tafferugli in un sabato pomeriggio a Niederdorf
Paura in centro, incappucciati e con le catene di acciaio
Un gruppo di teppisti contro alcune persone che stavano festeggiando l’addio al celibato. Sangue, feriti e tafferugli in un sabato pomeriggio a Niederdorf

ZURIGO - Attimi di paura sabato pomeriggio nel centro storico di Zurigo. Un gruppo di individui con il volto incappucciato ha seminato il panico per le vie di Niederdorf. I teppisti si sono scagliati contro alcune persone che stavano festeggiando l’addio al celibato. 

La scena è stata ripresa con il cellulare da un testimone che alla redazione di 20 Minuten ha così raccontato: «Avevano la testa coperta chi da un passamontagna, chi da un casco. Due di loro avevano in mano catene di acciaio. Hanno preso di mira una decina di uomini intenti a festeggiare l’addio al celibato. Uno ha colpito al volto una persona, a terra c’erano macchie di sangue. In pochi secondi i tavoli e le sedie dei ristoranti accanto sono volati per aria». 

Erano circa le 16.30. A quell’ora il centro di Niederdorf è pieno di gente. La scena è stata vista da numerosi passanti. Molti di loro, spaventati, si sono rifugiati nei negozi. Qualche negoziante ha pure chiuso le porte. «Ho filmato tutto, in modo tale da mandare le immagini in polizia» ha raccontato ancora il testimone. 

Il tutto è durato pochi minuti. Il gruppo di persone incappucciate dopo aver creato il panico è fuggito. A pochi metri dai fatti si trova un locale in cui si radunano i tifosi del Grasshopper, e più di una persona ha pensato che potesse centrare il tifo violento o a un regolamento di conti tra squadre.

La polizia zurighese  finora ha solo spiegato i fatti e ha specificato che il bilancio è di tre persone ferite, uomini tra i 25 e i 39 anni. Sono stati trasportati in ospedale e curati. Gli inquirenti sono alla ricerca dei teppisti e di eventuali testimoni.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE