Cerca e trova immobili

GRIGIONIVicino coraggioso salva nonna e nipote da un possibile incendio

10.09.19 - 17:37
L'uomo è intervenuto ieri pomeriggio in appartamento a Thusis dopo aver sentito le urla della donna. Il fumo proveniva da una padella in cucina
Polizia canton Grigioni
Vicino coraggioso salva nonna e nipote da un possibile incendio
L'uomo è intervenuto ieri pomeriggio in appartamento a Thusis dopo aver sentito le urla della donna. Il fumo proveniva da una padella in cucina

COIRA - Ieri pomeriggio a Thusis (GR) un vicino ha tratto in salvo un'anziana 72enne e la sua nipotina di due anni da un appartamento avvolto dal fumo, evitando il peggio.

L'uomo ha sentito gridare aiuto poco prima delle 14.30 ed è subito corso all'appartamento, sito in una casa plurifamiliare, da dove provenivano le urla, scrive la polizia cantonale grigionese in una nota odierna.

Dopo avere sfondato la porta chiusa a chiave, ha spento la piastra della cucina sulla quale si trovava una padella fumante ed ha aperto le finestre, accompagnando infine la nonna e sua nipote all'esterno.

I vigili del fuoco di Thusis hanno poi messo in salvo anche due cani di piccola taglia e hanno successivamente ventilato l'intero edificio, composto di quattro appartamenti. La donna e sua nipote sono state trasportate all'ospedale di Thusis per sospetta intossicazione da fumo. L'immobile non ha riportato danni materiali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE