Cerca e trova immobili

VALLESEA tutto gas sul Grimsel, pizzicati tre centauri

06.09.19 - 10:22
I motociclisti britannici viaggiavano rispettivamente a 151, 142 e 107 chilometri orari sull'80. Sono stati tutti denunciati
Polizia canton Vallese (archivio)
Il trio ha dovuto pure pagare un deposito di garanzia.
Il trio ha dovuto pure pagare un deposito di garanzia.
A tutto gas sul Grimsel, pizzicati tre centauri
I motociclisti britannici viaggiavano rispettivamente a 151, 142 e 107 chilometri orari sull'80. Sono stati tutti denunciati

SION - Tre motociclisti britannici sono stati denunciati perché circolavano troppo velocemente sulla strada del Grimsel (VS). Uno di loro viaggiava a 151 km/h su un tratto con limite a 80 km/h.

Il gruppo, proveniente dall'Italia, si stava dirigendo a Meiringen (BE). L'alta velocità (151, 142 e 107 km/h) è stata misurata il 3 settembre fra Gletsch e il passo, si legge in un comunicato odierno della polizia cantonale.

I tre centauri sono stati denunciati alle autorità competenti e hanno dovuto pagare un deposito di garanzia.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

negang 4 anni fa su tio
Approved 100 %

pinna blu 4 anni fa su tio
se fossi io un poliziotto avrei dato fuoco alle loro moto e poi gli avrei detto adesso per spegnere le fiamme ci pisciate sopra ;-DDD

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a pinna blu
E magari 50 frustate e seguente lapidazione in pubblico......

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a pinna blu
...se fossi un poliziotto obbligato a stazionare su un passo in montagna (nel nulla), avrei consigliato di fare queste "tirate" solo in rettilinei bene in vista, NON nelle curve senza visuale, e poi tanti saluti augurandogli buon divertimento! ;-))

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Penso però che sono stati intercettati non sul tratto che sale verso il passo ma sulla lunga discesa verso Meiringen, lì ci sono dei rettilinei lunghi e veloci, vero è che viaggiavano a folle velocità ma è anche vero che sono luoghi del tutto disabitati senza rischi salvo urtare altri veicoli o animali.

pinna blu 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
Ma bravo!!! vedo che la gente come te esagera sempre!!

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a pinna blu
Tu nooooo!!!!!

centauro 4 anni fa su tio
Quindi, da come scrivi, in Svizzera nessuno si dovrebbe permettere di oltrepassare i limiti ma potrebbe farlo all'estero. Dunque in terra elvetica la sicurezza e la vita delle persone vale e all'estero no!

ugo202230 4 anni fa su tio
Per favore, se andare a quasi il doppio della velocità consentita non è reato, indipendentemente da dove ti trovi, allora vai a fare il bullo fuori dalla Svizzera. Di centauri deceduti ne abbiamo visti abbastanza, purtroppo anche grazie a queste bravate sono deceduti altri centauri senza nessuna colpa. Chi vuole correre all’impazzata si faccia sanzionare da altre nazioni, poi ne discutiamo.

Maxy70 4 anni fa su tio
In GB il codice della strada é più severo di quello svizzero e non si comporterebbero così a casa loro. Viceversa nel paesello delle mucche e del cioccolato si fa festa e si gira la manetta! Bene! Pagnino! Tornare fra le nebbie di Londra a piedi e le moto all'asta!

negang 4 anni fa su tio
Siamo alle solite. E' vero, la velocità' di 152 e 'forse esagerata sul Grimsel. Salendo da Gletch. Faccio notare che certe moto hanno 200 CV e a 150 arrivano in prima marcia. Altrettanto rapidamente se chiudi il gas in salita rallenti. Se il traffico era poco o nulla , se non hanno messo in pericolo altri non lo ritengo un crimine di guerra. Sinceramente uno al telefono alla mattina alle 9 su una qualsiasi cantonale del Luganese mette molto ma molto più' in pericolo gli altri che non questi concentrati alla guida. Come al solito si guarda solo e sempre la velocità' e non il modo in cui vai. Il Grimsel in salita sono solo tanti tornanti ed altrettanti rettilinei, dove si vede benissimo. Ripeto non si fa sicurezza stradale ma solo l'articolo sul giornale per cui il prossimo anno questi ed altri motociclisti non verranno più' in Svizzera. E ne conosco tanti che hanno fatto questa scelta .Circolare in Svizzera e' un incubo e basta.

moma 4 anni fa su tio
Risposta a negang
Ma, mi sembra che ultimamente hanno raccolto du motociclisti cadaveri su un passo e non perchè andavano a a 20 all'ora. Un incidente cosi costa alla comunità fior di quattrini, almeno per chi paga le tasse, come mè. Allora preferisco il radar, magari anche cassetta, che sentire che i miei soldi vengono spesi per certi pirati della strada che provocano cadaveri.

negang 4 anni fa su tio
Risposta a moma
Su questo sono d'accordo. Si potrebbe cambiare la legge che se cadi o fai danni mentre violi le norme stradali le spese me le pago da solo. per ex... cosi se uno vuol fare una tiratina in tutta sicurezza la può' fare senza l'incubo del radar quindi stando più' attento alla strada ed alla guida che non ai treppiedi dei radar . Gia' adesso se interviene la Rega le spese sono salate. Se seguiamo questi principi allora dobbiamo cambiare tante cose : Per ex se uno si droga, non gli passo le spese mediche, se sono alcolizzato idem e stessa cosa per i fumatori per i vari tipi di cancro ai polmoni. E già' questi sono molti ma molti di più' che non i casi di incidenti stradali. Non parliamo poi di pedofili e simili che in Svizzera hanno pene ridicole per i danni che fanno ai poveretti che abusano, per sempre segnati, in cura a psicologi vari ecc ecc. Se paragonate all'infrazione stradale per aver sorpassato il limite di 70km/h sono quanto meno bizzarre.

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a moma
Guarda che i costi sono supportati interamente dalle LORO assicurazioni RC, quindi TU (la comunità) NON paga nulla! Come gli automobilisti, purtroppo ci sono rimbambiti che viaggiano in mezzo alla strada o sorpassano nelle curve senza visuale, e queste tragedie NON le elimini mettendo radar cassetta a gogo...

negang 4 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Non è vero. Le assicurazioni se hanno tanti sinistri li spalmano su tutti gli assicurati. Prova ne è che 20 anni fa era normale avere la casco totale in Ticino ma ora con tutte le truffe che fanno ai danni delle assicurazioni i premi sono aumentati moltissimo. Fare una casco totale ti costa ora un capitale all'anno.

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a negang
Ha si...allora spiegami perché se IO faccio un incidente, il MIO premio sale al 100% di colpo, mentre a tutti i miei amici rimane al 30% o meno? Le truffe andrebbero fatte PAGARE solo ai truffatori, quindi se non sono in grado di beccarli, prenditela con le assicurazioni, che a loro volta "truffano" tutti gli assicurati...;-)

moma 4 anni fa su tio
Risposta a negang
elementare watson, chi intenzionalmente e coscientemente beve a dismisura, si droga, va come un pazzo con moto e auto e provoca casini e via dicendo, compreso certi delinquenti da strapazzo, non deve pesare sulla comunità che vive civilmente e paga tasse a gogo. E per certi crimini orrendi, vedi pedofili, pena di morte immediata, senza processi.

cacos 4 anni fa su tio
ma dai e poi dicono che non é far cassetta, poi in settimana con le strade quasi vuote in quei posti remoti . Spero che abbiano imparato la lezione e passino parola mai più in CH. Poi moto sempre più performanti (e sicure) e auto, ma le velocita da Ciao anzi i nostri motorini adesso sarebbero da pirata della strada , dott del traffico psicologi e tanti ma tanti soldi, ansie paure perdita del lavoro ecc ecc e senza avere fatto male a nessuno o causato incidenti. Pora CH

Ctg 4 anni fa su tio
107 km/h sul limite di 80. Roba da metterli subito in galera! Denuncia! Ma per piasée..... con tutto quello che si vede sulle strade

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Ctg
Pensa che una volta in un rettilineo in Mesolcina di sera con limite a 80 con strada deserta mi son fatto una breve tirata a 140 con la moto!!!!! ho solo temuto il passaggio improvviso di animali.

don lurio 4 anni fa su tio
Hanno forse sbagliato al posto di andare a velocità 80 Km sono andati a velocità di 80 miglia = 128,50 km circa praticamente come in Inghilterra penso che non hanno sbagliato si dovrebbe segnalare in tutta EU Km. Miglia e iarde...

TI.CH 4 anni fa su tio
Risposta a don lurio
Se ti rechi in un'altra nazione sta a te informarti se la velocità sulle strade é in Km o miglia, in dogana ci sono anche i cartelli che ti annunciano le velocità consentite, non da ultimo ignorare la legge é reato.

Qwerty 4 anni fa su tio
Esatto

Ben8 4 anni fa su tio
....In mezzo al nulla...
NOTIZIE PIÙ LETTE