Cerca e trova immobili

ZURIGO14enne ruba un'auto e se ne serve in piena notte

25.08.19 - 15:25
Con l'adolescente viaggiavano due 15enni. Inutile il tentativo di fuggire a un controllo di polizia
14enne ruba un'auto e se ne serve in piena notte
Con l'adolescente viaggiavano due 15enni. Inutile il tentativo di fuggire a un controllo di polizia

ZURIGO - Un controllo del traffico a Küssnacht (ZH) ha messo fine, malgrado un tentativo di fuga, alla folle corsa di un 14enne alla guida di un'automobile stamani presto. Con l'adolescente viaggiavano due 15enni. La vettura era stata rubata poco prima.

I gendarmi intendevano procedere al controllo a Zollikerberg, località sulla sponda destra del lago di Zurigo, a pochi chilometri dal capoluogo, verso le 5.20, indica una nota della polizia cantonale zurighese.

Il giovane alla guida se ne è accorto, ha cambiato direzione e ha guidato a velocità sostenuta in direzione del lago. Gli agenti hanno inseguito la vettura azionando la luce blu. Malgrado il fatto che il 14enne durante la fuga avesse spento le luci, la polizia lo ha reperito e bloccato.

È solo a questo punto che gli agenti, operando il loro controllo, si sono accorti che nell'automobile sedevano tre minorenni e che l'auto era stata da poco rubata. Dopo un interrogatorio, «i tre sono stati affidati alle persone che esercitano l'autorità parentale nei loro confronti» e segnalati al ministero pubblico minorile regionale di See/Oberland.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE