Cerca e trova immobili

APPENZELLO ESTERNOPrecipita un elicottero ad Herisau, morto un 59enne

24.08.19 - 20:08
L'incidente avvenuto oggi pomeriggio ha provocato anche il ferimento di una donna di 56 anni. È in ospedale in gravi condizioni
Polizia Appenzello Esterno
Precipita un elicottero ad Herisau, morto un 59enne
L'incidente avvenuto oggi pomeriggio ha provocato anche il ferimento di una donna di 56 anni. È in ospedale in gravi condizioni

HERISAU - Un 59enne è morto oggi intorno alle 16.00 dopo che l'elicottero su cui volava è precipitato ad Herisau, nel canton Appenzello Esterno. Nell'incidente è rimasta gravemente ferita anche un'altra occupante del velivolo, una donna di 56 anni.

All'arrivo dei soccorsi i detriti dell'elicottero erano avvolti dalle fiamme e i due occupanti, entrambi turgoviesi, erano già stati estratti dalla carcassa da una terza persona. L'incendio è stato rapidamente spento dai vigili del fuoco, precisa la polizia cantonale in una nota.

L'uomo è deceduto sul posto nonostante gli immediati tentativi di rianimazione. La donna è invece stata trasportata in ospedale da un elicottero della Rega.

Secondo le prime indagini, si trattava di un volo privato. L'elicottero era decollato da Uerenbohl bei Sulgen, in Turgovia. Le cause dell'incidente non sono ancora note.

Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (Sisi) ha aperto un'inchiesta per chiarire le circostanze che hanno provocato la tragedia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE