Cerca e trova immobili

ZURIGOSpintona 79enne alla fermata del bus, pena incondizionata di 24 mesi

19.08.19 - 19:14
La pensionata era morta tre giorni dopo in ospedale
Keystone
Spintona 79enne alla fermata del bus, pena incondizionata di 24 mesi
La pensionata era morta tre giorni dopo in ospedale

ZURIGO - Il tribunale distrettuale di Zurigo ha condannato oggi una donna di 31 anni a una pena incondizionata di 24 mesi per aver spintonato una 79enne alla fermata del bus di Zurigo-Affoltern nel maggio 2018. La pensionata era morta tre giorni dopo in ospedale.

Alla 31enne, che ha già trascorso più di un anno in detenzione per motivi di sicurezza e non ha voluto esprimersi durante l'udienza, è stato anche ordinato un "piccolo internamento": la corte ha così seguito le richieste del Ministero pubblico, mentre la difesa chiedeva l'assoluzione. La sentenza non è ancora passato in giudicato.

La donna è stata riconosciuta colpevole di tentate lesioni personali gravi: non è stato possibile stabilire un legame di causalità tra la caduta della 79enne e la sua morte, inoltre la responsabilità penale della 31enne è ridotta a causa della schizofrenia paranoica che le è stata diagnosticata da un esperto psichiatra.

I fatti risalgono al 23 maggio 2018 quando le due donne si trovavano a una fermata dell'autobus nel quartiere di Affoltern a Zurigo. Secondo l'atto di accusa la donna allora 30enne aveva spintonato violentemente la pensionata che era caduta battendo la testa e le ginocchia.

La 79enne aveva riportato ferite anche al volto. La pensionata era morta in ospedale per un'emorragia interna in seguito alla rottura del tessuto dell'aorta tre giorni dopo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE