Cerca e trova immobili

ZURIGOUna donna di 24 anni rinvenuta morta ad Au

28.07.19 - 16:09
È stato il convivente ad avvisare la polizia questa mattina dopo un alterco avvenuto nel loro appartamento: «Abbiamo litigato e lei non sta bene». Il 33enne è stato arrestato
20 Minuten
Una donna di 24 anni rinvenuta morta ad Au
È stato il convivente ad avvisare la polizia questa mattina dopo un alterco avvenuto nel loro appartamento: «Abbiamo litigato e lei non sta bene». Il 33enne è stato arrestato

ZURIGO - Dramma familiare nel Canton Zurigo. Una donna di 24 anni è stata ritrovata morta questa mattina in un appartamento di Au, un villaggio del comune di Wädenswil. Un uomo tedesco di 33 anni - convivente della vittima - è stato arrestato dalla polizia cantonale.

«Non stava bene» - Era stato proprio lui, attorno alle 9.00, a chiamare il centralino delle forze dell'ordine informando che la propria compagna «non stava bene» a seguito di un violento litigio scoppiato tra i due in precedenza. Subito intervenuti sul luogo del diverbio, gli agenti hanno rinvenuto il corpo senza vita della donna all'interno dell'appartamento della coppia. «Dalle prime ricostruzioni effettuate, la 24enne - precisa la polizia cantonale in una nota - potrebbe essere stata uccisa durante l'alterco». Per questo motivo gli agenti hanno fatto scattare le manette ai polsi del 33enne.

Illeso un bimbo di 11 mesi - Il portavoce della polizia cantonale Florian Frei ha precisato a 20 Minuten che nell'appartamento era presente anche un bambino di undici mesi. Il piccolo sarebbe stato trasportato in ospedale per accertamenti ma non avrebbe riportato conseguenze fisiche.

La testimonianza di un vicino - Un vicino di casa ha seguito, per quanto ha potuto, l'operazione: «Ho sentito una donna urlare disperatamente, in continuazione», ha riferito il testimone nelle ore successive all'accaduto. «Presumo si tratti di una parente della vittima. Con ogni probabilità era stata appena informata dalla polizia di quanto successo».

Le circostanze e i motivi esatti del delitto sono al momento poco chiari. Toccherà all'inchiesta, aperta dalla Procura zurighese, fare luce sulla vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE