Cerca e trova immobili

BERNAI passanti ripescano un corpo dall'Aare

26.07.19 - 17:08
Gli inquirenti propendono per l'incidente
polizia (archivio)
I passanti ripescano un corpo dall'Aare
Gli inquirenti propendono per l'incidente

BERNA - Alcuni passanti hanno ripescato ieri sera dall'Aare a Berna il corpo esanime di un uomo. Nonostante il veloce intervento dei soccorsi il 33enne egiziano è spirato sul posto. Gli inquirenti propendono per l'incidente, indicano oggi in una nota la polizia cantonale e la Procura regionale.

La centrale d'allarme della polizia è stata avvertita poco dopo le 19 che presso lo Schönausteg - ponticello sull'Aare a monte della piscina pubblica del Marzili - una persona era in difficoltà nel fiume. Mentre diverse pattuglie erano dirette verso il luogo indicato è pervenuta la notizia che passanti avevano estratto dalle acque il corpo esanime di un uomo.

È poi risultato che si trattava di un 33enne egiziano residente nel canton Berna. L'inchiesta prosegue per determinare le circostanze esatte della disgrazia e le cause della morte, aggiunge il comunicato.

In questi giorni di estrema calura sono in migliaia a tuffarsi nell'Aare a Berna e dintorni. La zona del ponticello in questione, vicino allo zoo cittadino (Tierpark) è fra le preferite per gettarsi in acqua.

Quello di ieri non è stato il primo incidente letale dell'estate. Lo scorso 24 luglio un 66enne svizzero residente nel cantone è annegato nel fiume a Muri, pochi chilometri a monte della città federale. Un tedesco di 53 anni ha fatto la stessa fine il 14 luglio a Zollikofen, a valle della capitale. Il 2 luglio il cadavere di un altro uomo è stato ripescato dal vicino Wohlensee. Il 26 giugno una ragazza di 16 anni era annegata nell'Aare dopo essersi tuffata dalle vicinanze del Parco (ex Fossa) degli orsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE