Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CROAZIADue giovani sopravvivono al terribile incidente

24.07.19 - 09:29
Sono stati estratti dai soccorritori dall’auto in fiamme. Si stavano recando in Serbia in vacanza
foto lettore www.24sata.hr
Due giovani sopravvivono al terribile incidente
Sono stati estratti dai soccorritori dall’auto in fiamme. Si stavano recando in Serbia in vacanza

VINKOVCI - Un ragazzo svizzero è rimasto ferito sabato in un grave incidente in Croazia, nei pressi del valico di Bajakovo. Il giovane viaggiava insieme a un'altra persona a bordo di una Mercedes - riferisce 24sata.hr - ed erano diretti in Serbia per le vacanze. Secondo albinfo.ch, forse i due sono fratelli.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato a 20 Minuten che un cittadino svizzero è rimasto ferito in un incidente stradale in Croazia.

Sonja Marinković, portavoce dell’ospedale distrettuale croato di Vinkovci, ha spiegato che il conducente ha già lasciato l’ospedale con lievi feriti. Il ragazzo che sedeva sul lato del passeggero avrebbe invece riportato gravi ferite, ma la sua vita non sarebbe in pericolo. 

L’incidente, secondo le prime informazioni, è avvenuto durante una manovra di sorpasso. Sembra che il guidatore abbia perso il controllo dell’auto a causa dell’eccessiva velocità. Finito fuori strada, il veicolo si è più volte ribaltato, prima di prendere fuoco. L’intervento dei soccorritori, che sono riusciti a liberare i due ragazzi dalle lamiere roventi, ha salvato loro la vita.

Solo due settimane fa uno svizzero era stato fermato sulla stessa strada a causa dell’eccessiva velocità. Il 28enne “gareggiava” con un tedesco a 228 km/h. Ora dovrà pagare una multa di 2’200 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE